Dr Commodore
LIVE

Facebook Watch, lo streaming su Facebook arriva anche in Italia

Facebook Watch è la nuova piattaforma interna al social network dedicata alla visione e alla condivisione in tempo reale di contenuti video.

Il servizio – annunciato già nel 2017 ma disponibile solo negli Stati Uniti – si prepara al lancio globale, con contenuti pensati sia per il mercato globale sia per le singole nazioni.

“Finanzieremo nuove serie dall’appeal internazionale e poi in ogni singolo mercato lavoreremo con i nostri partner per assicurarci di offrire contenuti che trovino il loro pubblico e contribuiscano ai business locali”, comunica Facebook.

I contenuti

Facebook punta sia allo streaming di contenuti di terze parti – come le news realizzate in collaborazione con Cnn, BuzzFeed e Fox Newssia di contenuti originali come Red Bubble Talk e la versione americana di Skam.

La prossime serie saranno Queen America, con Catherine Zeta-Jones, e Sorry For Your Loss, una nuova serie drammatica con protagonista Elizabeth Olsen.

Organizzazione e lato social

Facebook Watch si presenta come una nuova sezione interna al sito e alle app di Facebook, divisa in due tabelle:

  • Discover“, con gli show da scoprire – nuove serie, video seguiti dagli amici o contenuti molto chiaccherati;
  • Watchlist“, un elenco con i contenuti che ci interessano e le novità dai produttori che seguiamo.

Come avviene già con i Watch Party, tutti i video saranno commentabili in tempo reale: l’obiettivo di Facebook Watch è quello di rendere lo streaming un’esperienza social, basata sull’interazione con gli amici.

facebook watch

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Laura Stefan

Laura Stefan

Scrittrice di successo dall'83, responsabile sicurezza Google e sempre in movimento tra Bali e New York con il mio jet privato.

Condividi