Dr Commodore
LIVE

Bioware garantisce il supporto post-lancio solido per Anthem

Supporto ai titoli dopo al lancio: ecco perché Mass Effect Andromeda non ha mai visto nascere il suo DLC.

Durante il PAX West, Bioware ha avuto l’occasione di rivelare numerosi dettagli su Anthem, il loro prossimo titolo. In questo caso il team ha voluto spiegare come il supporto previsto al gioco sarà molto differente a quello già visto negli altri titoli marchiati Bioware.

Il team ha voluto infatti spiegare come i contenuti post-lancio si susseguiranno settimana dopo settimana.
“Pensando ai Dragon Age o ai Mass effect, lo sviluppo dei loro DLC prendeva molto tempo e le date di uscita potevano arrivare fino a 6 mesi dopo il lancio del gioco. Adesso, invece, possiamo rilasciare contenuti a getto continuo, giorno dopo giorno.”

mass effect

Un esempio recente lo possiamo trovare nel recentissimo Andromeda che, a causa vendite non ottimali e numerosi critiche, ha visto scomparire il proprio DLC. Con un gioco Live-service si cancella la linea fra lancio e post-lancio. “Il 22 febbraio il nostro lavoro non terminerà. Anzi!” commenta ancora il team.

Il servizio post vendita di Mass Effect Andromeda è stato fallimentare proprio a causa delle stesse vendite e delle reazioni miste del pubblico. La creazione di un DLC non avrebbe portato i guadagni sperati e per questo si è deciso di chiudere il supporto per reindirizzare le risorse altrove.
Con Anthem ciò non può accadere perché il servizio post-vendita è una parte integrante del titolo, legata al suo DNA. Proprio per questo motivo il titolo avrà un supporto continuo che accompagnerà il titolo dalla data di lancio fino a quella del suo abbandono, che ovviamente speriamo essere il più lontana possibile. Buone speranze, quindi, per tutti i fan Bioware che erano rimasti amareggiati dallo scarso supporto per il titolo di Andromeda.

Anthem uscirà il 22 febbraio del 2019 per PlayStation 4, Xbox One e PC.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Corrado Papucci

Corrado Papucci

Fruitore del mondo videoludico sin dalla nascita, il mio viaggio inizia partendo dalla versione freeware di Wolfenstein 3D e di Lemmings, passando per le mitiche PS2 e PS3 e le loro svariate perle , e termina ritornando ai cari e vecchi dispositivi dotati di mouse e tastiera. Un gran bel viaggio che spero possa continuare anche verso nuove direzioni e piattaforme. Possibilmente anche economicamente raggiungibili.

Condividi