Dr Commodore
LIVE

In arrivo su PC il gioco free-to-play de Il Signore degli Anelli

Un MMORPG ambientato nell’universo ideato da J.R.R. Tolkien? Ci pensa Athlon Games

Se siete fan dell’universo fantasy creato dal genio di J.R.R. Tolkien, al quale dobbiamo capolavori come Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli, abbiamo ottime notizie per voi. In un comunicato stampa, Leyou Technologies Holdings Limited, proprietaria della casa di sviluppo Athlon Games, ha annunciato infatti l’inizio di una fruttuosa partnership con Middle-earth Enterprises, divisione di The Saul Zaentz Company. La collaborazione ha il precipuo scopo di realizzare un nuovo titolo a tema Il Signore degli Anelli; è già noto che si tratterà di un gioco di ruolo multiplayer di massa online, disponibile su PC.

Il Signore degli Anelli

La volontà di Athlon Games è quella di creare un titolo che sia di alta qualità; si tratterebbe infatti di un tripla A. Inoltre, ciò che si vuole ottenere è un’esperienza immersiva che riesca davvero a soddisfare i fan, riportandoli nel fantastico mondo della Terra di Mezzo. Di più preciso sulla trama sappiamo solo che l’MMORPG sarà ambientato nel periodo che precede la celebre Trilogia. I giocatori si troveranno perciò a vivere gli eventi che hanno portato alle vicende de Il Signore degli Anelli. Per ulteriori informazioni bisognerà però ancora attendere.

Middle-earth Enterprises detiene da oltre quarant’anni i diritti legati ai maggiori lavori del celebre scrittore de Il Signore degli Anelli. Tutte le opere videoludiche, cinematografiche, ecc. che sono state realizzate sull’universo tolkieniano sono state quindi licenziate proprio da Middle-earth Enterprises. Saprà Athlon Games sfruttare questa grande occasione? Non ci resta che attendere per scoprirlo.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi