Dr Commodore
LIVE

Age Global Network si scusa per i manoscritti plagiati per le audizioni del nuovo gruppo di Kemono Friends

Il sito ufficiale delle audizioni per il nuovo gruppo del franchise di Kemono Friends ha postato delle scuse dopo aver rimosso il manoscritto originale per le audizioni. La Age Global Networks ha confermato nell’annuncio che i manoscritti originali contenevano delle parti riprodotte senza il consenso da parte della detentrice dei diritti.

audition
Il sito è stato aperto domenica per delineare le procedure e le regole delle audizioni. Poco dopo la sua apertura, però, alcuni utenti si sono accorti che vari contenuti parevano originari dal blog per aspiranti seiyuu “Mezasou! Seiyuu” di Akari-sensei. Quest’ultima su Twitter ha espresso la sua tristezza per il fatto che lo staff delle audizioni abbia riprodotto il suo lavoro senza il suo consenso e senza attribuirglielo.

In un post sul suo blog dell’ottobre 2017 infatti Akari-sensei ha detto che lei detiene il copyright dei lavori che posta nel suo blog. Lei ha inoltre sottolineato che l’uso personale dei contenuti è concesso, ma che riprodurre il suo lavoro in altri siti senza attribuirglielo è plagio. Domenica l’autrice ha ribadito la questione del copyright nel suo profilo Twitter, e ha chiesto alle persone di non plagiare il suo lavoro ma di citare giustamente la fonte. Il suo post ha ricevuto una grande reazione. Akari ha aggiunto che non vuole dei soldi o delle scuse e ha incoraggiato le persone che vogliono partecipare alle audizioni dicendo di fare del loro meglio.

Age Global Records ha condotto delle indagini sulla faccenda in seguito alle varie segnalazioni di plagio. Durante le indagini i manoscritti originali sono stati rimossi. Dopo aver confermato la verità delle segnalazioni, l’azienda ha reso disponibili per il download dei nuovi manoscritti e ha detto che sta riflettendo sulla situazione e che lavorerà per fare in modo che non si ripeterà più il problema. Dopo che il suo lavoro è stato rimosso dal sito dell’audizione, Akari-sensei ha ringraziato i suoi follower per il supporto.

Le audizioni sono aperte a ragazze “fisicamente e mentalmente” in salute tra i 16 e i 20 anni di età. Le ragazze che si iscriveranno saranno idonee se non affiliate con un gruppo o un’agenzia di produzione, indipendentemente da precedenti esperienze nell’intrattenimento. Le iscrizioni si chiuderanno il 10 settembre.

Fonte: 1.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi