Dr Commodore
LIVE

Trapela online la presunta trama di Avengers 4: X-Men e NOVA saranno nel film?

Una nuova e interessante trama di Avengers 4 leakata su Reddit prevede l’arrivo degli X-Men già a partire dal prossimo anno

Come era prevedibile, l’attesa tra Avengers: Infinity War e il prossimo Avengers 4 (ancora senza titolo) si sta rivelando una lunga agonia, che durerà ancora per molti mesi.

Mentre aspettiamo il primo trailer, che probabilmente uscirà nel corso del mese di dicembre, tutto quello che i fan possono fare è prendere il finale di Infinity War e fantasticare sui possibili scenari futuri. Fatta questa premessa, vi ricordiamo che tutto quello che leggerete di seguito è da prendere con le pinze.

Sicuramente non è la prima volta che un utente posta su Reddit una trama spacciandola per un leak. È successo anche prima dell’uscita di Avengers: Infinity War. Ma il fatto straniante è che, in questo caso, il post è stato cancellato poche ore dopo.

Se avete paura di imbattervi in qualche spoiler, vi consigliamo di non proseguire con la lettura.

Tony Stark e Nebula tornano sulla terra, più specificamente nel Wakanda (che a giudicare da alcune ultime news, potrebbe ricoprire un ruolo centrale). I due raggiungono il gruppo di Avengers sopravvissuti allo schiocco di Thanos. Il rapporto tra Tony e Steve è ancora parecchio teso, per questo l’ex Captain America decide di allontanarsi dal gruppo.

– Vengono mostrati gli effetti dello schiocco sul pianeta Terra.

– Vengono mostrate alcune delle visioni di cui ci ha parlato Strange alla fine di Infinity War. A questo punto lo Stregone Supremo si sveglia nella stessa location nella quale è avvenuto lo scambio di battute tra Thanos e la piccola Gamora. Anche il Titano Pazzo è presente nel luogo, e ammira miliardi di capsule contenenti le anime delle vittime dello schiocco. Strange probabilmente si è svegliato solo perché è riuscito a prevedere lo schiocco e ha preso le dovute precauzioni.

Strange riesce a risvegliare tutti gli Avengers svaniti dopo lo schiocco, tra i quali figurano anche Hank Pym e altri personaggi che conosceremo in Captain Marvel.

Tony Stark è diventato il direttore dello S.H.I.E.L.D. e ripristina l’Iron Legion (le armature che abbiamo visto in Age of Ultron) per aiutare i superstiti a ricostruire il pianeta. Alcune di queste armature verranno mandate a cercare Thanos.

– A questo punto vediamo il gruppo di Vendicatori Segreti guidato da Steve Rogers alla ricerca di Clint Burton, che ora si fa chiamare Ronin anziché Hawkeye, e Scott Lang.

– Ma torniamo a Thor, che nel frattempo ha incontrato il Dottor Selvig, raggiungere la grotta nella quale, in Age of Ultron, ha avuto la visione sulle Gemme dell’Infinito. Qui il Dio del Tuono ha un’altra visione e scopre che le vittime dello schiocco non sono realmente morte, quindi decide di raggiungere Stark per informarlo.

– Subito dopo l’incontro tra i due Vendicatori, Captain Marvel fa la sua apparizione a Manhattan. Thor e Stark, scambiandola per una nuova minaccia, iniziano un breve scontro con la supereroina, ma quest’ultima è più potente e li sconfigge. A questo punto Carol Danvers rivela ai due Vendicatori di aver ricevuto un messaggio da Nick Fury.

– All’interno della Gemma dell’Anima, Strange, aiutato da Hank Pym e Janet van Dyne, riesce a mettersi in contatto con Wong attraverso il Regno Quantico, rivelando al fedele aiutante la posizione del macchinario che, nella scena post credits di Ant-Man and the Wasp, ha fatto diventare subatomico Scott Lang.

Scott Lang viene dunque tirato fuori dal Regno Quantico e, in qualche modo, subito dopo Doctor Strange, Hank Pym e Janet van Dyne tornano sulla terra.

– Torniamo da uno Steve Rogers trasandato che si ritiene colpevole per le presunte morti dei suoi compagni e per la sconfitta contro Thanos. A questo punto Cap viene attaccato da un gruppo di Skrulls e viene sconfitto. In punto di morte, però, l’eroe a stelle e strisce vede un bagliore nel cielo: è Carol Danvers.

Captain Marvel salva Rogers in extremis. A questo punto l’eroina rivela a Cap di essere stata mandata da Stark, il quale gli propone una tregua per unirsi alla battaglia contro Thanos per vendicare la terra. Dopo uno scambio di battute sull’onore, Carol Danvers riesce a convincere il Capitano.

Avengers 4

Leggi anche: Avengers 4: foto dal set e anticipazioni, ecco il punto della situazione

– Una volta riuniti alla base degli Avengers, Tony Stark, aiutato dalla realtà aumentata, fa un breve recap dei dieci anni di MCU a Captain Marvel. Dopodiché il miliardario restituirà costume e scudo a Steve Rogers, ricordandogli che la loro è solo una breve tregua.

Hank Pym riesce a creare una tecnologia per rintracciare le Gemme e, con l’aiuto di Tony, mette a punto un dispositivo per annullare l’effetto delle stesse.

Bruce Banner si trasforma in Hulk mantenendo però la sua coscienza. Nasce il Professor Hulk.

– Battaglia finale: tutti gli eroi raggiungono il pianeta di Thanos. Il Titano è sul punto di vincere nuovamente lo scontro, ma poi arriva Captain Marvel che distrugge il Guanto dell’Infinito.

– Dopo un’esplosione, le Gemme cadono a terra ma Thanos riesce a recuperare la Gemma dell’Anima per poi tentare la fuga. Hank Pym, però, dalla Terra attiva il “radar cerca gemme” e scopre che il Titano si è rifugiato a Vormir (il pianeta su cui si trova Red Skull).

Tony e Steve raggiungono Vormir e incontrano Teschio Rosso, il quale spiega ai due Vendicatori che ora è il custode della Gemma. L’unico modo per ottenerla è sacrificare un’anima. Rogers decide quindi di sacrificare la sua vita, dopo aver donato a Stark il suo scudo.

– Dopo il sacrificio di Captain America, Tony Stark si ritrova con la Gemma dell’Anima in mano. A questo punto Carol Danvers raggiunge il neo direttore dello S.H.I.E.L.D. e utilizza il potere delle sei gemme.

– Tutte le anime scomparse alla fine di Infinity War tornano in vita e Doctor Strange intrappola Thanos in una prigione dimensionale all’interno del Regno Quantico.

– La pellicola finisce con il funerale di Steve Rogers.

Fine? Ovviamente no. Anche in Avengers 4 ci saranno delle scene post credits e, per la precisione, saranno due.

1) Una volta terminata la funzione funebre, un uomo in carrozzina, calvo, accompagnato da 5 individui si appresta ad allontanarsi dal luogo. Si tratta di Charles Xavier e degli X-Men.

2) Carol Danvers, rispondendo ad una richiesta d’aiuto, si reca su un pianeta distrutto. In mezzo ad una schiera di cadaveri, un soldato ancora vivo riesce a pronunciare un solo nome: Adam Warlock, Sul dispositivo olografico di Captain Marvel appare un logo: è quello di NOVA.

Ovviamente vi invitiamo a prendere con le dovute precauzioni quanto letto finora, potendosi trattare di un colossale fake. Certo è che si tratta di una trama verosimile, la quale rispetta quanto si confermato si sa sul film. Pensate che possa essere la vera trama di Avengers 4? Ditecelo nei commenti!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Mario Conversano

Mario Conversano

Appassionato di cultura pop occidentale e videogames.

Condividi