Dr Commodore
LIVE

Lo studio drop va in bancarotta

La Tokyo Shoko Research, Ltd. ha rivelato che lo studio d’animazione drop ha interrotto le sue attività il 24 agosto e ha dichiarato la bancarotta attraverso un avvocato. Al momento è in corso un’indagine per determinare il debuto dell’azienda.

Risultati immagini per Studio di animazione
Lo studio è stato fondato nel 2004 e al momento ha 30 dipendenti. Anche se le attività principali riguardavano la produzione di video animati, l’azienda ha lavorato anche a dei live-action, a prodotti in CG, a contenuti in flash, a pre-produzioni, a pianificazioni di manga, alla direzione del suono, alla pianificazione, al web design, alle pubblicità (Nissin, Tiffany & Co., ecc.), video musicali (per gli YUZU, Sekai no Owari, ecc.) e ad altri lavori. Nell’anno fiscale finito nel luglio 2009 lo studio aveva vendite per 220 milioni di yen.

Negli anime lo studio è stato coinvolto in più di un centinaio di progetti alla in-between animation, finish animation, key animation, fotografia e colorazione. Lo studio ha aiutato nella produzione delle animazioni delle serie Golgo 13Noein – to your other selfTetsuko no Tabi Zoids Wild e si è occupata delle animazioni principali di Uchurei. Lo studio ha inoltre lavorato all’anime originale Chikyuu Bouei Taxi. L’anno scorso lo studio ha lavorato agli anime Glamorous Heroes e Clione no Akari. Da allora le vendite sono diminuite, la manodopera e i costi del management hanno creato delle pressioni e i profitti sono stati fiacchi. La compagnia ha abuto basse raccolte di fondi e siccome non avrebbe potuto prevedere dei miglioramenti negli affari, lo studio ha sospeso le sue operazioni e ha dichiarato bancarotta.

Fonte: 1.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi