fbpx
Anime & Manga News

La seiyuu Yuka Imai si ritira dal mondo del doppiaggio

La seiyuu Yuka Imai ha annunciato sul suo blog che si ritira dal mondo del doppiaggio. Imai non ha citato nessuna ragione specifica per il suo ritiro, ma ha detto che pianifica di aiutare la sua famiglia in una maniera più rilassata. Nel blog però la seiyuu ha parlato di “sentimenti complicati” e  dei “vari conflitti” che ha incontrato nel prendere questa decisione, ma lei crede che il ritiro dalla carriera sia “una decisione per un futuro migliore”. Ha chiesto a tutti di comprendere la sua decisione e ha ringraziato il suo staff, i suoi colleghi e i fan per il loro supporto. La Imai ha concluso il messaggio dicendo: “Sono stati 23 anni davvero felici. Grazie mille”.


Nel maggio 2017 la Imai ha annunciato che si sarebbe presa una pausa dal lavoro per prendersi cura di suo figlio di 3 anni, al quale era stata diagnosticato un disturbo pervasivo dello sviluppo. Ai tempi disse che sarebbe tornata dopo aver “posto delle buona basi” per il figlio.

La Imai fece il suo debutto come seiyuu nel 1994 nella serie Kirameki Mori no Yanta-kun , mentr eil suo primo ruolo principale l’ha avuto nel 1995 in Wedding Peach (Scarlet Ohara). Tra gli altri ruoli più conosciuti della Imai ci sono Kaoru Kiryuu in Pretty Cure Splash Star (ruolo che ha lasciato a metà serie a causadella sua prima gravidanza), Otaru Mamiya nel franchise di Saber Marionette JJinto Lin in Seikai no Monshou e in Seikai no Senki, Suzu Kitamura in Peacemaker, Chihiro Enomoto in Kujibiki Unbalance e Shibuya Tomochika nel franchise di Uta no Prince Sama.

Fonte: 1 .

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Facebook Comments