Dr Commodore
LIVE

Il manga Oya-san to Boku va in pausa

La rivista Weekly Shinchou di Shinchosha ha annunciato che il manga Oya-san to Boku di Tarou Kabe andrà in pausa. Yabe ha postato la scorsa settimana un messaggio in cui ha annunciato che l’anziana proprietaria di casa sua, ossia la persona attorno alla quale girava il manga, è morta. Yabe ha scritto:

Ci sono molte cose delle quali avrei voluto parlare con lei, molte cose che avrai voluto chiederle.

Il mangaka ha ringraziato la famiglia della signora per aver compreso il suo pubblico necrologio. Il manga di Yabe era incentrato sulle sue vere esperienze con la signora.

oyasan
Il manga veniva inizialmente serializzato sulla rivista di romanzi Shoutetsu Shinchou. Il volume pubblicato allora da Shinchosha vendette 200.000 copie (il totale adesso si aggira sulle 660.000 copie). la seconda serializzazione del manga è iniziata lo scorso 25 aprile sulal rivista Weekly Shinchou.

Dal manga è stato tratto un corto animato intitolato “Udon to Hotaru“, narrato da Yabe. Il corto è stato rilasciato a gennaio.

Lo scorso aprile il manga ha vinto il premio per la miglior opera corta ai 22esimi Tezuka Osamu Cultural Prize.

Oya-san to Boku è il primo manga di Yabe. Il mangaka è meglio conosciuto come membro del duo comico Karateka.

Fonte: 1 .

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi