fbpx
Videogames News

PlayStation 5, rumor: nome in codice Erebus e crossplay

PS5

Unreal Engine 4 si aggiorna e mostra una nuova piattaforma: PlayStation 5?

Secondo una nuova speculazione di GearNuke, Erebus potrebbe essere il nome in codice di PlayStation 5. A rivelarlo è il nuovo aggiornamento del motore grafico Unreal Engine 4, il quale riporta nel codice la dicitura #define OSS_PLATFORM_NAME_EREBUS nella lista dei sistemi operativi compatibili.

PlayStation 5

Non è un ragionamento errato, in quanto Sony ha sempre identificato il proprio hardware con termini provenienti dal greco e dal latino. Basti pensare a Orbis, nome in codice di PlayStation 4, e Morpheus, per PS VR. Un’altra sezione di codice mostra Erebus affiancata a PS4 e Xbox One, il che potrebbe significare che PlayStation 5 potrebbe potenzialmente supportare il crossplay con le console di questa generazione.

PlayStation 5

Naturalmente si tratta di supposizioni e non c’è nulla di ufficiale. Tuttavia, Epic Games ha reso il proprio motore grafico compatibile con una nuova piattaforma, il che potrebbe significare che la software house potrebbe già possedere un dev kit. D’altronde, molti titoli sfruttano l’Unreal Engine 4 come motore di gioco. Fateci sapere cosa ne pensate!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

 

Facebook Comments

L'autore

Simone Mascia

Incantato sin da bambino dall'Arte Videoludica, oggi studia Scienze della Comunicazione e scrive analizzando l'industria. Il suo obiettivo è migliorarsi ogni giorno per offrire un'informazione chiara e concisa, sperando che il suo forte sentimento per questa arte venga recepito da tutti.

Twitch!

Canale Offerte Telegram!