Dr Commodore
LIVE

Mr. Robot: la quarta stagione sarà la conclusiva

Tutte le cose belle finiscono e Mr. Robot non fa eccezione

Adesso è ufficiale, la quarta stagione di Mr. Robot sarà quella conclusiva. A darci la notizia interviene direttamente il creatore della serie, Sam Esmail, che tramite Hollywood Reporter ha dichiarato:

“Quando ho creato il mondo di Mr. Robot, ho pensato che sarebbe diventato uno show di nicchia, con un piccolo seguito di appassionati. Negli ultimi tre anni è diventato molto di più e sono incredibilmente onorato per questo e per l’incredibile lavoro fatto da tutte le persone coinvolte, che hanno contribuito a dare vita alla mia visione. Fin dal primo giorno, ho cercato di avere chiara la fine e ho deciso che arriverà con la prossima stagione di Mr. Robot. Nessuno di noi avrebbe voluto, ma rispettiamo così tanto il viaggio intrapreso da Elliot, da non voler rimandare ulteriormente l’inevitabile finale. Quindi la quarta stagione rappresenterà il capitolo finale di Mr. Robot. A tutti i fan dello show: grazie per tutto quello che ci avete dato nel corso di questi tre anni, non vediamo l’ora di condividere con voi questo emozionante capitolo conclusivo”.

A questo comunicato è poi seguito un Tweet:

https://twitter.com/samesmail/status/1034844678833618944

“Emozionato dall’ultimo capitolo del viaggio di Elliot. Sarà triste dire addio a Mr. Robot, ma sarà più triste dire addio a tutti i fan. Grazie per averci seguito nel corso degli anni e non vedo l’ora di condividere la conclusione con tutti voi”.

Una fine annunciata

Rami Malek, il protagonista della serie, aveva già annunciato la prossima chiusura della serie:

“Sam Esmail, ha sempre detto che sarebbero state quattro o cinque stagioni e continua ad avere questo pensiero in mente. Sono sicuro che lo studio vorrebbe andare avanti il più possibile ma lui è titubante. Ha una storia chiara da raccontare, quindi ogni sua decisione avrà la mia approvazione”.

Lo show è stato uno dei più seguiti e di successo degli ultimi anni ed ha portato una ventata di aria fresca nel saturo mercato delle serie tv, i temi trattati, così come la messa in scena, sono stati un eclatante successo sia di pubblico che di critica. La prima stagione ha ottenuto una nomination agli Emmy Awards come Migliore Serie Drammatica e una vittoria agli Emmy per Rami Malek come protagonista.

Commodoriani vi aspettavate questa chiusura? Siete d’accordo sul chiudere una serie prima che diventi una minestra riscaldata? Fatecelo sapere nei commenti.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla è di San Pancrazio Salentino in provincia di Brindisi. Un genio. miliardario, playboy, filantropo non è sicuramente una descrizione calzante. Ha la passione per il cinema, la musica e le magliette macabre. Il suo motto è "Perchè anche oggi mi sono svegliato?"

Condividi