Dr Commodore
LIVE

Asus@IFA: nuovi Zenbook e tante novità

Tantissime novità in casa Asus. In occasione di IFA infatti, ha annunciato una nuovissima serie di notebook premium ultraportatili Zenbook, Zenbook Flip e Zenbook Pro.
ASUS@IFA, libera il tuo potere creativo: «stile ed eleganza con prestazioni e tecnologia d’avanguardia». Queste le parole di Eric Chen, Vice-Presidente di ASUS Corporate. I nuovi Zenbook si presentano infatti con un design rinnovato ed elegante grazie al frameless NanoEdge con bordi sottilissimi e un nuovo touchpad a doppia funzione per una maggiore produttività. Tutti i dispositivi inoltre sono dotati di recenti processori Intel® Core™ di ottava generazione, che garantiscono prestazioni eccellenti.

I dispositivi annunciati sono:

  • ZenBook 13 (UX333), ZenBook 14 (UX433) e ZenBook 15 (UX533) — i laptop da 13,3, 14 e 15,6 pollici;
  • ZenBook Flip 13 (UX362) e ZenBook Flip 15, i convertibili ultra-compatti;
  • Il nuovo ZenBook Pro 14 (UX480), che incorpora il rivoluzionario ScreenPad;
  • L’ultima versione di ZenBook S (UX391FA),aggiornato e con un’autonomia di 20 ore, e il nuovo PC all-in-one Zen AiO 27 (Z272)

Vediamo nel particolare tutte le novità di Asus@IFA.

Zenbook 13/14/15: compatti ed eleganti

 

I nuovi Zenbook si mostrano con un design rinnovato, elegante e compatto. Grazie al display frameless ASUS NanoEdge, il rapporto schermo/corpo è del 95%: ciò garantisce una visione senza bordi. Sono inoltre i notebook con l’ingombro più ridotto nella loro categoria, grazie al design ultra-compatto e all’innovativa cerniera ErgoLift. Presente su Zenbook 13 e 14 anche NumberPad, un innovativo tastierino numerico illuminato a LED e integrato nel touchpad. Troviamo dei processori quad-core Intel® Core i7 di ottava generazione, ottimizzati Wi-Fi Gigabit per Intel® Wireless-AC 9560, e una scheda grafica NVIDIA® GeForce® GTX 1050 Max-Q.

 

Ancora più sottili: ZenBook 13 e 15

 

Zenbook Flip 13 e 15 sono i notebook Asus convertibili rispettivamente da 13,3 e 15,6 pollici. Progettati per essere versatili e facili da trasportare, sono più sottili del 10% rispetto ai modelli precedenti, e la speciale cerniera ErgoLift a 360° consente di sollevare ed inclinare la tastiera per trovare la posizione di digitazione più comoda e adatta. Presente anche su questi modelli il display frameless NanoEdge, con un rapporto schermo-corpo pari al 90%.
Entrambi i modelli supportano un rapido riconoscimento facciale con Windows Hello, dispongono di una fotocamera frontale progettata specificatamente per l’uso di applicazioni mixed-reality ed interagire con oggetti 3D, e soddisfano gli standard militari MIL-STD-810G, garantendo una maggiore durata e resistenza.
Entrambi i dispositivi sono alimentati dai nuovi processori Intel® Core i7 di ottava generazione con Wi-Fi Gigabit integrato per Intel® Wireless-AC 9560. Asus ZenBook Flip 15 integra una scheda grafica NVIDIA® GTX 1050 Max-Q ad alte prestazioni e un display PANTONE® Validated per la riproduzione accurata dei colori, mentre ZenBook Flip 13 dispone dell’innovativo touchpad NumberPad a doppia funzione.

ZenBook Pro 14

 

Alternativa portatile al ZenBook Pro 15, il 14 è un dispositivo da 15,6″ e supporta lo ScreenPad, che rivoluziona il modo in cui l’utente interagisce con il notebook. Il processore Intel® Core i7-8565U di ottava generazione con tecnologia Wi-Fi Gigabit integrata, e la scheda grafica separata NVIDIA® GeForce® GTX 1050 Max-Q garantiscono massime prestazioni anche per le operazioni più pesanti. Il display FHD NanoEdge da 14 pollici è anche PANTONE® Validated.
Sono supportati il riconoscimento facciale ed è presente il supporto integrato per i servizi vocali Windows Cortana e Amazon Alexa.

I nuovi aggiornamenti per lo ScreenPad

 

Presente solo su ZenBook Pro 15 e 14, lo ScreenPad è un’esclusiva ASUS e presenta numerose nuove funzioni. Sono presenti nuove app come Adobe Sign, Handwriting e SpeechTyper, ed è possibile usare il pad come un secondo display Windows grazie alla migliorata modalità Extender. Le nuove app possono essere scaricate nel menù delle impostazioni dello ScreenPad, mentre sul sito Asus è possibile visionare un tutorial che illustra le nuove funzionalità.

Asus ZenBook S

 

I nuovi miglioramenti a ZenBook S, notebook premium ultraportatile da 13,3″, lo rendono la scelta perfetta per coloro che sono sempre in movimento ma che hanno bisogno di un dispositivo leggero e performante. Grazie alle componenti per il risparmio energetico, ZenBook S raggiunge un’autonomia di utilizzo fino a 20 ore, e le prestazioni sono garantite dalla presenza di processori Intel Core di ottava generazione. Rispetta gli standard MIL-STD-810G.

Zen AiO 27

 

Per i professionisti di grafica che non hanno necessità di spostarsi c’è invece Zen AiO 27. Viene presentato con un nuovo design che, grazie al collocamento delle componenti alla base del display, migliora il raffreddamento e consente di ridurre le dimensioni dell’alloggiamento. Le specifiche includono:

  • Processore Intel® Core i7 di ottava generazione;
  • Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GTX 1050;
  • Caricatore wireless Qi integrato nella base per la rapida ricarica di dispositivi mobile;
  • Display 4K UHD NanoEdge PANTONE® Validated da 27 pollici con una gamma cromatica sRGB del 100%.

Dove trovare lo stand Asus

Se siete interessati a visionare i nuovi ZenBook, potete recarvi presso lo stand ASUS a IFA 2018.
ASUS si trova allo stand #215 Padiglione 25 di IFA presso la fiera di Berlino. È aperto ai visitatori dal 31 agosto al 5 settembre 2018, dalle ore 10:00 alle ore 18:00.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

 

 

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi