Dr Commodore
LIVE

Yutaka Yamamoto: sospeso l’account Twitter del regista per comportamenti abusivi, minacciosi e discriminatori

Il regista di anime Yutaka “Yamakan” Yamamoto (Wake Up, Girl!, Kannagi), conosciuto per il suo comportamento irascibile e insolente sul web, è arrivato in calde con il suo account Twitter. Sia il suo profilo personale che quello del suo studio, Twilight Studio, sono stati sospesi.

Il regista nel suo blog personale ha detto che non è sorpreso delle due sospensioni perché è familiare con la recente “assurdità” del social network e che chiederà le ragioni per le sospensioni, anche se gli è già arrivato un messaggio di Twitter a riguardo di almeno uno dei suoi tweet recenti. Il messaggio – postato nel blog – dice che il suo account è stato sospeso per aver violato le regole sui comportamenti abusivi, discriminatori e minacciosi.

L’immagine postata sul blog include anche un tweet del regista. In questo tweet il regista ha criticato Kouji Sato, il produttore generale del festival musicale annuale “Animelo Summer Live“, definendolo un “vero idiota” e dicendo che ha avuto una pessima influenza sul festival. Un link incluso in questo tweet rimandava ad un thread sulla disputa iniziat quest’anno tra Yamakan e il festival musicale.

Yamakan ha terminato il post sul suo blog dicendo che è meglio usare Twitter con degli pseudonimi e che la sua cortesia “si è esaurita”.


Prima del post molti fan pensavano che la sospensione fosse dovuta alla risposta di Yamakan ad un insulto di un fan alla sua influenza sul franchise di WUP!

In passato Yamakan ha fatto molti commenti del genere. Recentemente ha criticato gli otaku e la Cina per la cancellazione dell’adattamento anime della serie di light novel Nidome no Jinsei o Isekai de di MINE.

Fonte: 1 .

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997. Mi piacciono molto gli anime e credo nella canzone che ho nel cuore.

Condividi