Dr Commodore
LIVE

Momoko Sakura: le reazioni dei fan e delle persone dell’industria dell’intrattenimento alla sua morte

La mangaka Momoko Sakura, creatrice di Chibi Maruko-chan, è morta lo scorso 15 agosto a causa di un tumore al seno. Sin dall’annuncio della sua morte, varie persone dell’industria dell’intrattenimento hanno scritto le loro reazioni su Twitter.

Ieri ad esempio vi abbiamo parlato dell’illustrazione realizzata da Eichiro Oda (One Piece), in cui Maruko e Luffy stanno facendo un barbecue. Nel tweet Oda ha aggiunto che lui e la Sakura andavano d’accordo sia a livello professionale che personale. Oda sta pregando per lei.

Yusuke Murata (disegnatore di One-Punch Man) ha detto che la morte di Sakura è avvenuta “troppo presto“. Murata ha raccontato di quando ai tempi delle elementari lesse il manga della Sakura quando sua sorella maggiore comprò la rivista Ribon. Il seiyuu Shouya Chiba ha dato le sue condoglianze e ha sottolineato che la morte della Sakura è stata prematura.

Il membro della band Golden Bomber Yutaka Kyan ha scritto su Twitter: “Momoko Sakura, morire così giovane…Chibi Maruko-chan si è presa cura di me da quand’ero piccolo fino a oggi“. Kyan ha aggiunto che è stato “grazie alla Sakura” che la band è riuscita a suonare la sua versione della opening dell’anime e ad apparire nella serie. L’attrice e cantante Sakurako Ohara ha raccontato che alle scuole elementari è stata in grado di ricordare l’ Ogura Hyakunin Isshu grazie ad un libro di Maruko-chan che spiegava i poemi, e che non avrebbe mai pensato che il manga si sarebbe collegato alla sua vita lavorativa. Ohara ha eseguito la ending del film Eiga Chibi Maruko-chan: Italia kara Kita Shounen, intitolata “Kimi wo Wasurenai yo“. Nel tweet sulla morte della Sakura, la Ohara ha rivelato che ha pianto quando lesse per la prima volta il testo della canzone.

Il prolifico mangaka Leiji Matsumoto ha condiviso la foto di se stesso mentre teneva uno sketch di Maruko disegnatogli dalla Sakura nell’aprile 2016. Matsumoto ha condiviso il suo shock per l’improvvisa scomparsa della Sakura e ha espresso le sue più “sincere condoglianze”.

https://twitter.com/OGGIpictures/status/1034254254729383936?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1034254254729383936&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.animenewsnetwork.com%2Finterest%2F2018-08-28%2Findustry-responds-to-chibi-maruko-chan-manga-creator-momoko-sakura-death%2F.135987

Anche molti fan hanno scritto delle simili osservazioni, evidenziando soprattutto il loro shock per la sua scomparsa prematura e per l’impatto che la sua opera ha avuto sulle loro vite. Uno di questi fan ha detto “Sono sorpreso. È uno shock. Mi piace [l’anime] fin da quando è iniziato, e mia nonna mi ha comprato l’audio cassetta di Odoru Ponpokorin. L’ho visto qualche volta recentemente, quindi è un vero shock. Prego per la sua felicità nell’aldilà“.

Fonte: 1 .

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi