Dr Commodore
LIVE

Dell presenta il PC definitivo per gli studenti

In occasione di IFA 2018, una delle fiere più importanti in ambito tech che si tiene ogni anno a Berlino, Dell ha presentato un nuovo Chromebook di fascia premium. Stiamo parlando di Inspiron Chromebook 14 2-in-1, un convertibile pensato per le piccole aziende, ma che in realtà si presta benissimo anche per l’uso universitario.

Rispetto ai PC precedenti della linea Inspiron, il nuovo Chromebook 14 presenta un design più raffinato, con scocca in alluminio – invece che plastica – e dalle cornici ridotte, che ospitano un display da 14″ IPS, con risoluzione FHD (1920 x 1080 pixel). Troviamo un processore Intel Core i3 8130U e 4 GB di RAM, settaggio che consente di svolgere senza problemi attività da ufficio e, per chi si accontenta, un leggero gaming. Dell inoltre dichiara che la batteria garantisce fino a 15 ore di autonomia. Unico contro è lo storage eMMC di 128 GB, forse un po’ ridotto.
Presenti due porte USB-C, una USB Type-A, uno slot per la microSD ed entrata jack audio da 3.5 mm.

Utile per gli studenti

A renderlo accattivante per gli universitari ci sono diverse caratteristiche. Partiamo innanzitutto dalla presenza dello stilo capacitivo, digitalizzato da Wacom, che può essere utile per tutti coloro che amano prendere appunti a mano. Quando non è utilizzato è possibile riporlo nell’apposito vano nella scocca, in modo da non perderlo tra una lezione e l’altra. Altro punto a favore che sicuramente piacerà agli studenti è il peso ridotto, di appena 1.8 kg. Il tutto a un prezzo decisamente accessibile: Inspiron Chromebook 14 sarà infatti disponibile dal 23 ottobre (nel mercato statunitense) a partire da 600$, nella colorazione Urban Grey.

 

FONTE

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi