Dr Commodore
LIVE

Dell presenta il PC definitivo per gli studenti

In occasione di IFA 2018, una delle fiere più importanti in ambito tech che si tiene ogni anno a Berlino, Dell ha presentato un nuovo Chromebook di fascia premium. Stiamo parlando di Inspiron Chromebook 14 2-in-1, un convertibile pensato per le piccole aziende, ma che in realtà si presta benissimo anche per l’uso universitario.

inspironchromebook IFA 1

Rispetto ai PC precedenti della linea Inspiron, il nuovo Chromebook 14 presenta un design più raffinato, con scocca in alluminio – invece che plastica – e dalle cornici ridotte, che ospitano un display da 14″ IPS, con risoluzione FHD (1920 x 1080 pixel). Troviamo un processore Intel Core i3 8130U e 4 GB di RAM, settaggio che consente di svolgere senza problemi attività da ufficio e, per chi si accontenta, un leggero gaming. Dell inoltre dichiara che la batteria garantisce fino a 15 ore di autonomia. Unico contro è lo storage eMMC di 128 GB, forse un po’ ridotto.
Presenti due porte USB-C, una USB Type-A, uno slot per la microSD ed entrata jack audio da 3.5 mm.

Utile per gli studenti

A renderlo accattivante per gli universitari ci sono diverse caratteristiche. Partiamo innanzitutto dalla presenza dello stilo capacitivo, digitalizzato da Wacom, che può essere utile per tutti coloro che amano prendere appunti a mano. Quando non è utilizzato è possibile riporlo nell’apposito vano nella scocca, in modo da non perderlo tra una lezione e l’altra. Altro punto a favore che sicuramente piacerà agli studenti è il peso ridotto, di appena 1.8 kg. Il tutto a un prezzo decisamente accessibile: Inspiron Chromebook 14 sarà infatti disponibile dal 23 ottobre (nel mercato statunitense) a partire da 600$, nella colorazione Urban Grey.

 

chromebook dell 2 min

dell inspiron chromebook 2 in 1 image2 in7486t lnb gy shot 03 min

FONTE

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi