Dr Commodore
LIVE

Pokémon: Detective Pikachu – Rob Letterman spiega la scelta del protagonista

In un’intervista fattagli da IGN durante i Campionati mondiali di Pokémon della scorsa settimana, il regista Rob Letterman (Mostri contro Alieni, Piccoli Brividi) ha rivelato dei nuovi dettagli sul film Pokémon: Detective Pikachu , e sul perché la produzione ha deciso di concentrarsi proprio sul personaggio che da nome ad esso. Letterman ha spiegato che è stata proprio The Pokémon Company ad approcciarsi alla Legendary Pictures con l’idea di utilizzare un personaggio principale diverso rispetto ad Ash Ketchum (Satoshi, il protagonista dell’anime) e che è stato lo stesso Letterman a suggerire di usare il detective Pikachu come personaggio principale della pellicola.

40212290 245897009400757 7984195842208694272 n
Letterman ha inoltre detto che si è  “innamorato della storia dietro” al personaggio del detective Pikachu, e l’ha descritta come “qualcosa che ha molto cuore“. Ha sottolineato che siccome la maggior parte dei precedenti lavori del franchise si sono concentrati su Ash, ha pensato potesse essere una buona idea incentrare il film live-action su un altro personaggio, ma ha comunque assicurato che “il film segue tutte le regole, e vedremo molte delle nostre cose preferite”.

Per scegliere quali Pokémon includere nella pellicola, c’è stato un lungo processo in cui tutto il teamd el film ha lavorato a stretto contatto con il presidente di The Pokémon Company Ishihara e il disegnatore dei Pokémon Ken Sugimori. SUrante questo processo si è tenuto conto di cosa potesse funzionare nella storia e di cosa potesse stare bene in un film live-action. Letterman ha spiegato che stanno usando alcune delle più importanti compagnie di effetti speciali per poter portare i personaggi in vita. Il suo obiettivo è quello di rapresentare i Pokémon come se fossero fotorealistici e vivi nel film. L’attore Justice Smith ha inoltre aggiunto che fin da bambino ha sempre voluto vedere i Pokémon rappresentati in questo modo.

screen great detective pikachu 44
Pokémon: Detective Pikachu vede nel cast Ryan Reynolds (detective Pikachu), Justice Smith (Tim Goodman),  Kathryn Newton (Lucy StevensKen Watanabe (detective Yoshida), Bill NighySuki WaterhouseChris GeereRita Ora e Omar Chaparro. Warner Bros. Pictures distribuirà il film negli Stati Uniti il 10 maggio 2019. Al momento non si sa quando il film arriverà nelle sale italiane.

Fonti: 1 , 2 .

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi