Dr Commodore
LIVE

Maruyama: è stata scritta una sceneggiatura per l’adattamento anime del manga Opus di Satoshi Kon

Il produttore Masao Maruyama ha affermato al Festival d’animazione internazionale di Hiroshima che è stata scritta una sceneggiatura per un adattamento anime del manga Opus di Satoshi Kon, anche se non ha detto se è stato dato il via libera alla produzione o se sono stati decisi lo staff e lo studio per il progetto. Il produttore ha inoltre aggiunto che l’incompiuto ultimo film di Kon, Yume-Miru Kikai (La macchina dei sogni), rimarrà incompiuto e non verrà rilasciato.

opus
A luglio 2017 Maruyama aveva già espresso il desiderio di lavorare ad un adattamento di Opus presso il suo nuovo studio M2. Il compositore Susumu Hirasawa, un frequente collaboratore di Kon, ha rivelato in seguito di aver ricevuto la richiesta di comporre una sigla per il manga, ma non ha chiarificato se essa fosse per il progetto discusso in precedenza da Maruyama.

Kon ha pubblicato il manga Opus tra il 1995 e il 1996. Tokuma Shoten ha pubblicato una nuova edizione del manga nel 2010, con l’aggiunta del “finale elusivo” che non era presente ai tempi della serializzazione del manga su rivista. In Italia il manga è stato pubblicato da Planet Manga.

Fonte: 1 .

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi