Dr Commodore
LIVE

Svelato il nome della piattaforma streaming Disney

Anche Disney si è lanciata nel vasto mercato delle piattaforme streaming ed ha rivelato il nome del suo servizio

Che Disney volesse entrare nel mercato delle piattaforme streaming lo si sapeva già da un po’. Durante un’intervista per Variety, il CEO di Disney, Bob Iger aveva infatti dichiarato:

“Sarà la più grande priorità della compagnia nel 2019”.

Oltre a confermare che la piattaforma è pronta per il lancio negli USA già dal prossimo anno, ha anche spiegato quali saranno i primi prodotti che l’utenza troverà all’interno. Essendo che Disney ha già diversi accordi, per i suoi prodotti, con diverse piattaforme streaming, non può scindere subito i contratti per cui all’inizio ci sarà un’introduzione massiccia di contenuti creati ad hoc. Tra i contenuti previsti ci sono: la nuova stagione di Clone Wars e la prima serie tv in live action di Star Wars, ma anche un’insieme di serie tv e film direct-to-stream basati sui franchise di High School Musical, Monsters & Co., Lilli e il Vagabondo e altri ancora.

Il nome che avrà questa piattaforma è il più basilare del mondo: Disney Play. La multinazionale, con questo progetto, si pone l’obbiettivo di diventare la più importante rivale di Netflix, proponendo tra l’altro, costi più bassi della contender. Le previsioni su questa piattaforma sono molto rosee. Si parla, infatti, di un giro di 40 milioni di utenti al mese per un abbonamento che dovrebbe aggirarsi intorno ai 6 dollari.

ggg

I recenti accordi con Fox, garantiscono alla neonata piattaforma di avere praticamente l’esclusiva sui nuovi film in uscita di casa Marvel, oltre, ovviamente, le pellicole del brand Star Wars. Sicuramente, questa, è una mossa che frutterà moltissimo alla Disney.

Commodoriani cosa ne pensate della nuova piattaforma streaming della Disney? Credete davvero che potrà insidiare il mercato di Netflix? Fatecelo sapere nei commenti.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

 

Articoli correlati

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla è di San Pancrazio Salentino in provincia di Brindisi. Un genio. miliardario, playboy, filantropo non è sicuramente una descrizione calzante. Ha la passione per il cinema, la musica e le magliette macabre. Il suo motto è "Perchè anche oggi mi sono svegliato?"

Condividi