Dr Commodore
LIVE

Finisce l’adattamento manga della serie di light novel Shomin Sample

Il nuemro di ottobre della rivista Monthly Comic Rex di Ichijinsha ha annunciato che il manga Shomin Sample (Ore ga Ojou-sama Gakkou ni “Shomin Sample” Toshite Rachirareta Ken) di Risumai terminerà nel prossimo numero della rivista, che uscirà il 27 settembre. Il manga, lanciato nel 2012, adatta l’omonima serie di light novel scritta da Takafumi Nakatsuki.

shomin 01
Sinossi:

Nel profondo di una foresta coperta dalle montagne c’è una scuola per sole ragazze, frequentata dalle figlie delle famiglie più ricche e prestigiose, che vengono cresciute per essere delle perfette giovani donne, tagliate dal resto del mondo per preservare la loro innocenza e per assicurarsi che stiano lontane da tutte le distrazioni. Questa politica d’isolamento, però, è una lama a doppio taglio in quanto dopo il diploma le studentesse hanno difficoltà ad adattarsi ad un mondo che è molto diverso da quello recluso in cui vivono durante gli anni scolastici.

Per combattere questo inevitabile shock culturale, un normale adolescente di nome Kagurazaka Kimiko viene rapito dalla scuola far conoscere alle ragazze il mondo esterno. Costretto ad iscriversi alla scuola, ora deve frequentare le lezioni in un posto dove la sua virilità dipende dal rendere felici le ragazze. Può un solo ragazzo sopravvivere in uno spaventoso corpo studentesco tutto al femminile?

A16747 1976627893.1422750886
La serie di light novel originali è composta da 11 volumi pubblicati tra il 2011 e il 2016. Un adattamento anime dei romanzi prodotto dallo studio Silver Link (Non Non Biyori, Mitsuboshi Colors) e andata in onda nel 2015.

Il numero della rivista ha inoltre rivelato che il manga Cylcia=Code di Aoi Ohmori entrerà nella fase finale nel prossimo numero della rivista.

Fonte: https://www.animenewsnetwork.com/news/2018-08-27/shomin-sample-manga-ends-in-september/.135967 .

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi