Dr Commodore
LIVE

I migliori giochi in uscita a Settembre 2018 #CommodoRelease

I videogiochi da non perdere in uscita a Settembre

Settembre, c’è chi ritorna a scuola, chi a lavoro e chi invece prende ferie per godersi le vacanze senza il caldo torrido. Nonostante ciò, i videogiocatori riescono sempre a ritagliare del tempo per dedicarsi alla loro passione più grande.  Tra titoli molto attesi come Spider-Man, i soliti giochi sportivi che ogni anno escono come FIFA e NBA, di titoli da giocare ce ne sono per tutti i gusti e console: dagli sparatutto spaziali come Destiny 2: i Rinnegati, ai templi di Shadow of the Tomb Raider. Per non perdervi nessun titolo, noi di DrCommodore abbiamo stilato la consueta lista dei migliori che potete trovare nei negozi.

Destiny 2: I Rinnegati

Data uscita: 4 Settembre 2018
Piattaforme: PC, Xbox One, PS4

I Rinnegati è la nuova espansione di Destiny 2, che segnerà l’inizio del secondo anno del gioco di casa Bungie. L’espansione avrà un clima molto più dark e western, e sarà ambientata principalmente nelle Rive Contorte. Il villain principale sarà un personaggio molto conosciuto tra i veterani di Destiny: Uldren Sov, il principe degli Insonni. I Rinnegati si presenta come un bagliore di speranza per il gioco, arenato a causa di una formula dal minimo rinnovamento rispetto al suo predecessore. Riuscirà nell’intento?

NBA Live 19

Data uscita: 7 Settembre 2018
Piattaforme: PC, Xbox One, PS4

NBA Live 19 è il nuovo capitolo della saga di Electronic Arts basata sul mondo della pallacanestro. Per la prima volta, sarà possibile selezionare un giocatore di sesso femminile. Non è tutto: si potrà fare uno scan del proprio viso o creare da zero il proprio atleta. Inoltre, la colonna sonora di NBA LIVE 19 è stata composta da J. Cole, Big Sean e Nipsey Hussle.

Marvel’s Spider-Man

Data uscita: 7 Settembre 2018
Esclusiva PS4

Marvel’s Spider-Man è il nuovo gioco dedicato al “tessiragnatele” di quartiere firmato Insomniac Games, in esclusiva per PS4.
Il nuovo open world dedicato all’Uomo Ragno sarà ovviamente ambientato tra i gratticieli di New York, città natale di Peter Parker. Presenterà numerosi personaggi del mondo di Spider-Man come Mr Negativo, Rhino, Shocker, l’avvoltoio e molti altri. Dai trailer si può vedere come l’anima di Insomniac Games si sposi alla perfezione con il personaggio, in un gioco che eredità il meglio dell’esperienza dello studio. Infatti, Insomniac esce dall’esperienza con Sunset Overdrive, free roaming che è stato una palestra per il team. Il combat system ricorda molto quello della serie Arkham dell’Uomo Pipistrello, e dal punto di vista estetico il gioco sembra essere un vero gioiellino per gli occhi.

NBA 2K19

Data uscita: 11 Settembre 2018
Piattaforme: PC, Xbox One, PS4, Switch

NBA 2K19 è il nuovo capitolo della saga di 2K Games, incentrata sulla pallacanestro. Il gioco è stato ufficialmente annunciato il 5 giugno 2018 e sarà rilasciato l’11 settembre 2018. Per chi ha effettuato il pre-ordine del gioco, la consegna è prevista per il 7 Settembre 2018. Giannis Antetokounmpo dei Milwaukee Bucks sarà il giocatore presente nella copertina della standard edition, mentre LeBron James dei Los Angeles Lakers sarà quello della 20th Anniversary Edition che includerà dei contenuti aggiuntivi sia fisici che digitali. Inoltre, la colonna sonora di questo nuovo capitolo è stata curata da Travis Scott, che avrà 3 canzoni nel gioco.

Shadow of the Tomb Raider

Data uscita: 14 Settembre 2018
Piattaforme: PC, Xbox One, PS4

Shadow of the Tomb Raider è il terzo e ultimo capitolo della saga reboot di Tomb Raider, ed è il seguito di Rise of the Tomb Raider. Il gioco è stato ufficialmente annunciato il 15 Marzo 2018 da Square Enix, mentre il suo sviluppo è iniziato nel 2015. A differenza degli scorsi capitoli, è Eidos Montréal ad aver preso carico dello sviluppo, anziché Crystal Dynamics.
Oltre al gioco base, è stato annunciato un abbonamento stagionale che consentirà ai giocatori di accedere a sette “percorsi” che includono nuove narrazioni, missioni, tombe, armi, abiti e abilità.

Life is Strange 2

Data uscita: 27 Settembre 2018
Piattaforme: PC, Xbox One, PS4

Life is Strange 2 è un’avventura grafica a episodi sviluppata da Dontnod Entertainment ed è il quarto titolo prodotto nel brand di Life Is Strange. La storia ha come protagonisti due fratelli: Sean Diaz, di 16 anni, e Daniel Diaz, di 9 anni. I due sono costretti a fuggire da Seattle verso la loro casa a Puerto Lobos, in Messico, dopo che un incidente apparentemente paranormale in cui si trovano coinvolti porta alla morte di un poliziotto. Il gioco è preceduto dallo spin-off Le fantastiche avventure di Captain Spirit e, le scelte prese in quest’ultimo di ripercuoteranno in Life is Strange 2.

FIFA 19

Data uscita: 28 Settembre 2018
Piattaforme: PC, Xbox One, PS4, iPad, iPhone, Mobile Gaming, Switch

FIFA 19 è il nuovo capitolo della serie sviluppata da EA Vancouver e EA Bucarest. Il gioco presenta per la prima volta le competizioni UEFA per club, compresa la UEFA Champions League. Martin Tyler e Alan Smith ritornano come commentatori regolari della versione in lingua di sviluppo. Le modifiche del gameplay su FIFA 19 includono il nuovo “Active Touch System” in cui il pulsante può essere premuto una seconda volta per determinare il momento esatto in cui la palla viene effettivamente calciata.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Alberto Scuderi

Alberto Scuderi

Nato il 30 Marzo 2001, son cresciuto a pane e computer. Adesso sfrutto le mie conoscenze videoludiche per fingermi un giornalista sperando un giorno di poterne fare un lavoro.

Condividi