Dr Commodore
LIVE

Rambo: Last Blood, tutto ciò che sappiamo (per ora) sul film

Un’ultima missione per John Rambo

Fino a maggio di quest’anno vi erano solo voci non confermate sul presunto ritorno di John Rambo sul grande schermo, dieci anni dopo l’ultimo film con lui protagonista intitolato proprio John Rambo.

Poi, come un fulmine a ciel sereno, accompagnato da un poster ufficiale, l’annuncio: “Rambo V si farà”.

Rambo

Dopo poche settimane, a parlare fu Silvester Stallone, che rivelò di come la produzione si fosse già messa al lavoro per contattare e richiedere alle autorità messicane i permessi per girare in determinate località dello stato del centro america, ma apparendo dubbioso e incerto sul destino del progetto.

A quanto pare il pessimismo del buon Stallone era mal riposto, poiché nei mesi successivi iniziarono a uscire sempre più dichiarazioni sul film e informazioni sulla direzione, la trama, la struttura ed i personaggi.

Quindi ora vediamo insieme cosa effettivamente sappiamo, consci che il progetto è in fase di pre-produzione quindi alcune cose potrebbero variare nel prodotto finito.

Un (bel) po’ di informazioni

Per quanto riguarda la direzione del film è stato annunciato che Silvester Stallone collaborerà alla sceneggiatura, ma non sarà alla regia come successe con John Rambo, posto invece occupato da Adrian Grunberg, regista e sceneggiatore di Viaggio in Paradiso e assistente alla regia di Apocalypto e Fuori Controllo.

A livello di trama il sito GWW tramite alcuni succosi report ha riportato che vedremo un John stanco, ritiratosi a vita privata nello chalet appartenuto al defunto padre, che, dopo essere stato contattato da un tenace giornalista investigativo, lo accompagnerà in Messico per un’ultima missione: eliminare un cartello specializzato nel traffico sessuale di esseri umani e salvare un gruppo di ragazze tenute in ostaggio.

Il film sembra avrà una piccola aggiunta alla classica struttura della serie, verranno infatti, tra una scena d’azione e l’altra, mostrate scene (presumibilmente molto violente) di interrogatorio dove il veterano del Vietnam metterà in gioco le sue conoscenze militari e la sua rabbia a discapito dello sfortunato criminale che finirà tra le sue grinfie.

Ritornando invece su aspetti più classici della serie, il nostro violento anti-eroe sarà, come da tradizione, attorniato da un nutrito cast di comprimari: Robert Siedel, americano coinvolto nelle attività del cartello sopracitato; Hugo, agente operativo di basso livello; Victor, villain machiavellico e cerebrale; Gabrielle, agguerrita donna di origini messicane e probabilmente “Rambo-girl” della situazione.

Rambo

Mentre le sedute d’allenamento di Stallone sono già iniziate, le riprese dovrebbero partire a breve, entro fine anno, e il film dovrebbe uscire in una non meglio specificata data dell’autunno 2019.

La parola a voi: siete curiosi per questo progetto? Pronti a vedere un’ultima volta John Rambo sul grande schermo? Fatecelo sapere nei commenti!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi