Dr Commodore
LIVE

Monster Jam, THQ Nordic e Feld Entertainment distruibuiranno i giochi

I videogiochi di Monster Jam raggiungeranno tutto il mondo

Con un comunicato stampa direttamente dalla Gamescom 2018 di Colonia, ci viene riferito che THQ Nordic ha stretto un accordo di distribuzione globale con Feld Entertainment. Le due compagnie mirano a distribuire i giochi di Monster Jam in tutto il mondo, a partire dal 2019. Rainbow Studio, che ricorderete per MX vs ATV, è al centro dell’accordo per portare i monster truck nelle console da gioco. Le corse dei truck attirano ogni anno milioni di spettatori, con un cospicuo circolo di merchandising alle spalle. Vi invitiamo a leggere il comunicato integrale, che descrive dettagliatamente l’accordo tra le due compagnie.

Monster Jam

Colonia, Gamescom – 21 Agosto 2018

 THQ Nordic e Feld Entertainment hanno annunciato  i primi dettagli del loro accordo di licensing globale, pluriennale e multi-piattaforma per Monster Jam®. Le due compagnie stanno collaborando per pubblicare Monster Jam – il più ricco evento d’azione dal vivo su quattro ruote – in tutto il mondo all’inizio del 2019.

Lo studio di sviluppo Rainbow Studios di THQ Nordic, creatore del franchise MX vs ATV, è stato incaricato di sviluppare videogiochi basati sulle corse di truck e freestyle di Monster Jam che entusiasmano costantemente gli stadi in tutto il mondo, attirando più di quattro milioni di partecipanti ogni anno e generando un massiccio programma di merchandising per tutte le età.

Dichiarazioni ufficiali

“Essendo fan di Monster Jam di lunga data, siamo entusiasti di vedere la recente, rapida espansione internazionale dello sport; la sua combinazione unica di truck, piloti e fango sbalordisce il pubblico di tutto il mondo e lo rende impaziente di averne di più “, ha dichiarato Klemens Kreuzer, Managing Director di THQ Nordic. “Intendiamo creare un’esperienza che faccia immergere i fan come se fossero davvero al posto di guida, compiendo imprese che sfidano la gravità davanti a stadi pieni di spettatori a bordo dei truck più riconoscibili sul pianeta Terra!”

“THQ Nordic è stata la scelta migliore per dare vita al mondo di Monster Jam in ambito videoludico”, ha dichiarato Jeff Bialosky, Vice President of Licensing & Retail Development, Feld Entertainment. “I nostri piloti sono veri atleti e intrattenitori che si allenano per guidare duramente ed esibirsi al più alto livello sulla pista Monster Jam. Non vediamo l’ora che Rainbow Studios catturi ogni fase dell’esperienza partendo dall’impianto di addestramento della Monster Jam University, dagli esercizi di allenamento alla concorrenza spietata in gara per portare a casa il campionato Monster Jam World Finals®! “

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi