Dr Commodore
LIVE

Kinoshita Group Holdings acquista lo studio Fukushima Gainax

Lo studio Fukushima Gainax e Kinoshita Group Holdings hanno annunciato che la seconda ha acquistato il 26 luglio il 100% delle azioni dello studio. Fukushima Gainax, ora sussidiaria di Kinoshita, ha cambiato nome in Gaina e ha spostato la sua sede centrale a Koganei, Tokyo, dove aveva già fondato uno studio nel 2016. Yoshinori Asao continuerà a ricoprire i suoi ruoli di amministratore delegato e presidente dello studio, mentre Naoya Kinoshita ora è il presidente del comitato.

Risultati immagini per 福島 ガイナックス
Gaina ha inoltre trasferito il controllo del museo dell’animazione Fukushima Sakura Yuugakusha ad una nuova compagnia chiamata Fukushima Gaina, fondata l’8 agosto. Fukushima Gaina è separata dalla Gaina di Tokyo, anche se ha le stesse persone chiave (Asao e Kinoshita). Fukushima Gaina ha la stessa base della ex Fukushima Gainax nel distretto di Tamura a Fukushima nord di Tokyo, e organizza anche eventi nell’area locale di Fukushima. Kinoshita pianifica di rendere la sussidiaria di Tokyo di Gaina il pilastro della nuova produzione animata dello studio. Molti altri studi e animatori si trovano ad ovest di Tokyo o vicino a Koganei.

Fonte: https://www.animenewsnetwork.com/news/2018-08-20/kinoshita-acquires-fukushima-gainax-moves-studio-to-tokyo-under-new-name/.135673 .

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi