Dr Commodore
LIVE

Il manga Dororo di Osamu Tezuka avrà un remake in ottobre

Il numero di ottobre della rivista Monthly Champion RED di Akita Shoten ha rivelato che il manga Dororo di Osamu Tezuka avrà un remake, intitolato Dororo to Hyakkimaru-den, disegnato da Satoshi Shiki. Il manga inizierà la serializzazione sul numero di dicembre della rivista il 19 ottobre, mentre il numero attuale contiene un’anticipazione delle prime 15 pagine del manga.

dororo
Il manga originale di Dororo è stato pubblicato in Italia da Goen. Un adattamento anime del manga, composto da 26 episodi, è andato in onda tra l’aprile e il settembre 1969. La serie è disponibile su VVVVID. Un nuovo adattamento anime, prodotto dagli studi MAPPA, Tezuka Productions e Twin Engine, è stato annunciato pochi mesi fa.

Shiki sta attualmente pubblicando l’adattamento manga della serie di light novel L’attacco dei Giganti: Before the Fall di Ryo Suzukaze (storia) e THORES Shibamoto (illustrazioni). Shiki ha lanciato il manga sulle pagine della rivista Monthly Shounen Sirius nel 2013. A luglio la serie è entrata nell’arco finale. Il manga è pubblicato in Italia da Planet Manga.

Fonte: https://www.animenewsnetwork.com/news/2018-08-18/osamu-tezuka-dororo-manga-gets-remake-in-october/.135613 .

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi