Dr Commodore
LIVE

Il manga Black Lagoon di Rei Hiroe torna in pausa

Il numero di settembre della rivista Monthly Sunday GX ha rivelato che il manga Black Lagoon di Rei Hiroe andrà in pausa per permettere al mangaka di lavorare ad un volume. Shogakukan pubblicherà l’11° volume del manga a novembre. La casa editrice pianifica di pubblicare anche un’edizione limitata del volume.

hiroe
Trama (dal sito di Panini Comics):
Preparatevi a incontrare la Lagoon Company, un’agenzia tuttofare gestita da un enorme energumeno di colore chiamato Dutch. Risoluto e calcolatore, è un tipo caratterizzato da un forte senso dell’onore e rispetta sempre la parola data. Il suo braccio destro è una giovane ragazza di nome Revy, una pazza omicida che gira sempre con due pistole che ama anche troppo usare. Terzo e ultimo membro di questo gruppo è Benny, l’esperto di telecomunicazioni e di cose simili: ma attenti a non sottovalutarlo solo per questo motivo. La Lagoon Company ha sede in una città che si affaccia sui mari del sud dell’Asia e da qui partono per svolgere gli incarichi che gli vengono affidati, spesso a bordo della loro nave. A cavallo tra pirati e corrieri, Dutch, Revy e Benny stanno per incontrare Rock, un timido impiegato giapponese che cambierà per sempre la loro esistenza. Creato dal geniale Rei Hiroe, Black Lagoon è uno shonen tutto azione, sparatorie e combattimenti all’ultimo colpo.

Iroe ha lanciato il manga sulle pagine della rivista Montly Comic GX nel 2002. Il manga ha ispirato due serie anime televisive (andate in onda nel 2006) e una serie OAV intitolata Black Lagoon: Roberta’s Blood Trail, prodotte tutte e tre dallo studio MadHouse (Paranoia Agent, Kaiba). In Italia il manga è pubblicato da Planet Manga.

Fonte: https://www.animenewsnetwork.com/news/2018-08-17/rei-hiroe-black-lagoon-manga-goes-on-hiatus/.13560 .

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi