Dr Commodore
LIVE

Solo il 4% degli utenti PS4 posseggono PlayStation VR

Bene, ma non benissimo per Playstation VR

Secondo le recenti stime di vendita, sarebbero state vendute 3 milioni di unità del PlayStation VR, la piattaforma per la realtà virtuale targata Sony. Un ottimo risultato, sicuramente, se ciò non significasse che solo il 4% degli utenti Sony possiede il PlayStation VR. Questo dato fa sicuramente riflettere, dato che il visore è ormai sul mercato da due anni, e grazie alle tante offerte ha anche raggiunto un prezzo abbastanza competitivo. Tuttavia, come è ovvio che sia, tale percentuale deve sicuramente fare i conti con l’estrema diffusione di PS4, che racchiude anche quella fascia di utenza interessata solo ai titoli più in voga del momento. Meglio, rispetto al dispositivo, i titoli dedicati alla realtà virtuale con 21 milioni di unità vendute.

PSVR

Il giornalista Mat Piscatella ci ricorda che 82 milioni di PS4 sono state vendute in tutto il mondo. Ecco perchè questi dati di vendita possono essere definiti quantomeno controversi per Sony, che comunque continua a sviluppare titoli in esclusiva PSVR senza mai allentare il supporto ad un mercato che potrà sicuramente portare grandi soddisfazioni in futuro. In aggiunta ai dati di vendita del VR, abbiamo anche i dati riguardanti i 10 giochi più venduti. In cima, con grande distacco, Skyrim e Doom VFR.
Speriamo che Sony continui nel supporto al PlayStation VR, e che questo dispositivo possa avere miglior fortuna.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi