Dr Commodore
LIVE

L'”Endless Eight” de La Malinconia di Haruhi Suzumiya verrà trasmesso in streaming per 88 ore consecutive

Siete fan dei romanzi e dell’anime de La Malinconia di Haruhi Suzumiya? Il vostro personaggio preferito per caso è Yuki Nagato e come lei avete voglia di rivivere una certa estate un migliaio di volte? Beh, preparatevi, perché un progetto livestream vuol far provare ai fan un novemilasettantasettesimo di quell’esperienza. Dalle 8:00 (orario giapponese) del 28 agosto alle 00:00 del 31 agosto verrà infatti trasmesso sulla piattaforma Niconico Live l’evento “Suzumiya Haruhi no Yuutsu/Endless Eight 88-Jikan Nama Hōsō ~Oyoso 1/9077 Nagato Yuki Taiken~“.

88
ATTENZIONE SPOILER

Nella storia di questi episodi dell’anime, tutti i membri della Brigata SOS sono intrappolati in un loop temporale che gli fa rivivere per 15532 volte gli eventi che avvengono tra il 17 e il 31 agosto. Solo Yuki sa cosa sta accadendo, ma alla fine Kyon si rende conto della situazione e trova un modo per liberare se stesso e gli altri membri della brigata dal loop. Nell’anime gli episodi di quest’arco narrativo sono appunto otto, e ogni episodio mostra gli eventi ripetuti del loop con qualche differenza. I primi 7 episodi dell’arco verranno trasmessi ognuno per 88 ore consecutive, andando a formare un totale di 616 ore di livestream.

La Malinconia di Haruhi Suzumiya è l’adattamento dell’omnima serie di light novel scirtta da Nagaru Tanigawa e illustrata da Noizi Ito. Entrambe le stagioni dell’anime e il film La Scomparsa di Haruhi Suzumiya sono prodotti dallo studio Kyoto Animation (K-On!, Free!). In Italia i diritti della prima stagione dell’anime sono in mano a Dynit, mentre la serie di light novel originale viene pubblicata da J-POP.

Fonte: https://www.animenewsnetwork.com/interest/2018-08-16/the-melancholy-of-haruhi-suzumiya-anime-gets-88-hour-endless-eight-streaming-event/.135553 .

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi