Dr Commodore
LIVE

Doctor Strange: ecco tutti gli incantesimi usati in Infinity war

“Il potere più grande è quello della mente”

Doctor Strange è sicuramente uno dei personaggi fondamentali di “Infinity War” essendo il custode della Gemma del Tempo e, in quanto tale, deve difenderla a tutti costi da Thanos ed i suoi scagnozzi. Ma quali sono gli incantesimi che usa per combattere e qual è il loro funzionamento? Scopriamolo insieme grazie ai ragazzi de IlBifrost.

Ecco una lista che contiene tutti gli incantesimi usati dallo Stregone Supremo:

Le immagini di Ikkon

Doctor Strange

Questo incantesimo permette di creare più copie di colui che lo sfrutta confondendo il nemico, ma ovviamente con Thanos non ha un grande effetto, in quanto il Titato Pazzo riesce a scoprire, tramite le Gemme dell’Anima e della Realtà, il vero stregone.

 

The Hoary Hosts of Hoggoth.

Doctor Strange

Hoggoth è una delle entità più potenti che Strange riesce ad evocare ed è parte del Vishanti insieme ad Agamotto e Oshtur. L’incantesimo è stato presentato nei fumetti, ma non si hanno notizie di una versione con le farfalle come la vediamo nel film.

 

Ruby Rings of Raggadorr

Doctor Strange

Questo incantesimo permette di bloccare sia la forza che  l’energia di chi attacca e Strange lo usa su Thanos per evitare che usi il guanto.

 

La dimensione specchio

Doctor Strange

Incantesimo già visto nel primo film sul Dottore che permette di imprigionare il nemico in una dimensione parallela.

 

I Sette Soli di Cinnibus

Doctor Strange

La potenza di sette soli contenuta in un fascio di luce, capace di sciogliere l’avversario.

 

Venti di Watoomb

Doctor Strange

Incantesimo usato da Doctor Strange per far sparire la polvere all’arrivo della nave di Fauce d’Ebano

 

Le bande cremisi di Cyttorak

Doctor Strange

Uno degli incantesimi più discussi, in quanto popolare nei fumetti. L’energia deriva di Cyttorak, un’entità del multiverso.

 

La spada sacra del Vishanti 

Doctor Strange

La suddetta spada è uno dei tanti modi in cui il trio del Vishanti offre allo Stregone Supremo potere e conoscenza. Si presenta sotto la forma di una spada, che però non ha effetto su di Thanos.

 

Lo scudo del Serafino

Doctor Strange

Finiamo con l’incantesimo più famoso e conosciuto. Viene usato sia da Strange che da Wong durante il film. Ma soprattutto durante lo scontro tra lo Stregone e Thanos.

 

Ed ecco che si conclude la carrellata di incantesimi usati dal nostro caro Stephen Strange. E voi li avete riconosciuti durante la visione del film? Fatecelo sapere nei commenti!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

 

 

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati

Gianluca Starita

Gianluca Starita

Nato nel '99, appassionato di cinema, serie tv e fumetti. That's all folks!

Condividi