Dr Commodore
LIVE

5 siti fantastici e dove trovarli: episodio 3

Cari Commodoriani, lettori, appassionati e non, vi do il benvenuto nel terzo episodio di 5 siti fantastici e dove trovarli. Per chi non sapesse di cosa parleremo gli basti sapere che tratteremo tutti quei siti sparsi nell’immensità del web che potranno rendervi la vita più facile! Gli episodi precedenti qual ora vogliate recuperarli li trovate qui. Ma bando alle ciance e ciancio alle bande incominciamo!

Mega

Con l’avvento di internet molte cose sono cambiate, fra queste anche il sistema d’archiviazione dei file. Se prima eravamo legati alla memoria “fisica” del nostro Hardware, ora possiamo contare su diversi servizi presenti su internet. Per chi non avesse ancora capito, Mega è un servizio di archiviazione di file online gratuito. In pratica potrete salvare i vostri documenti, foto, video musica ecc direttamente online!

mega

Inoltre, avrete a disposizione ben 50 GB di spazio libero da occupare. Tuttavia, se supererete il download massimo di 5 GB dal vostro account Mega non potrete scaricare nient’altro fino al giorno dopo.  Una piccola pecca per la quantità di memoria gratuita offerta.

Link a Mega

Infinite looper

Siete ossessionati con il tormentone estivo e vorreste non finisse mai? Avete bisogno di un brano per fare yoga ma dura troppo poco? Allora infinitelooper fa al caso vostro. Vi basterà copiare l’URL del video e incollarlo sul sito ed ecco fatto. Ora potrete vedere/sentire all’infinito il vostro video preferito fino a farvi cadere gli occhi e le orecchie.

infinite looper

Unica pecca? Funziona solamente con i video presenti su Youtube.

Link a InfiniteLooper

Noisli

Vi piace il rumore della pioggia che sbatte sulla finestra e del vento che soffia? Il rumore del mare vi aiuta a rilassarvi a lavoro e a evitare l’omicidio di qualche collega? Allora Noisli è la risposta ai vostri problemi! Il design e i comandi sono molto intuitivi e molto puliti. Vi basterà premere sulle varie icone per avviare i suoni rispettivi e il gioco è fatto! Potrete inoltre regolare il volume di ogni suono, in base al vostro gusto personale. Infine, se vi registrerete potrete creare e salvare il vostro mix di suoni ambientali per poterlo riutilizzare ogni volta che vorrete.

noisli

Nota di merito: esiste anche l’applicazione per Ios e Android e un estensione per Chrome.

Link a Noisli

Namechk

Avete intenzione di aprire un canale su Youtube o Twitch? Cercate un nome originale per Instagram? Come? Non sapete se xXDaRKAnGeLCrAfTXx sia un nome originale? Namechk vi viene incontro. Tutto quello che dovrete fare è digitare il vostro nickname nell’apposito motore di ricerca e premere invio. Automaticamente il sito farà un controllo veloce dei siti – più o meno – famosi e vi dirà se quel nome è già stato utilizzato da qualcun altro! Semplice, no?

namechk

Link a Namechk

Downdetector

Vi è mai capitato che Facebook non funzionasse e credavate fosse solo un vostro problema ma non era così? Come dite? Sempre!? Beh d’ora in poi potrete stare tranquilli poiché Downdetector vi darà una mano. Vi basterà digitare nel motore di ricerca apposito il nome del sito, servizio o app per capire se anche altri utenti stanno avendo problemi. Come al solito mal comune mezzo gaudio!

downdetector

Attenzione: non sempre tuttavia i problemi che potreste riscontrare siano dovuti all’app, sito, servizio. Quindi vi consiglio caldamente di provare diverse alternative prima di affidarvi a Downdetector, visto che a volte qualche utente segnala errori quando non ce ne sono!

Link a Downdetector

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi