Dr Commodore
LIVE

Turchia: Erdogan consiglia di sostituire gli iPhone con smartphone Samsung

Il presidente Erdogan è sul piede di guerra dopo il raddoppio dei dazi

Gli Stati Uniti hanno raddoppiato i dazi su acciaio e alluminio nei confronti della Turchia che, come prevedibile, ha reagito immediatamente. Il presidente Erdogan ha caldamente invitato i propri cittadini a boicottare i prodotti provenienti dagli USA, non acquistandoli più e preferendo sempre prodotti interni. Erdogan poi è sceso nel dettaglio sulla questione “smartphone da acquistare”. Ha consigliato di sostituire gli iPhone con i dispositivi prodotti da Samsung – se non si vuole rinunciare alla qualità – oppure con prodotti turchi in modo da aiutare meglio il paese.

49e05c54 5c2b 4434 ad54 1f32646bb77b

Apple detiene una grossa fetta del mercato turco, e se i cittadini accogliessero in massa l’invito del presidente sarebbe un brutto colpo per l’azienda. Da tempo, tra l’altro, il colosso di Cupertino stava progettando di fornire milioni di iPad alle scuole della Turchia. Sta accadendo insomma ciò che in passato si è visto con Coca-Cola, divenuta il simbolo del capitalismo americano durante la guerra fredda.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi