Dr Commodore
LIVE

Rage 2, id Software titubante per un porting su Nintendo Switch

Vedere Rage 2 sull’ibrida Nintendo non è semplice

Al QuakeCon 2018 è stato presentato il nuovo gameplay di Rage 2, titolo sviluppato da Avalanche Studios e id Software. Il gioco è previsto per PlayStation 4, Xbox One e PC, quindi non è stato confermato per Nintendo Switch. Tuttavia, dopo che i fan della grande N potranno godere di DOOM Eternal su Switch, si sono chiesti se anche Rage 2 potrebbe raggiungere la console. A tal proposito si è espresso su Variety Tim Willits, direttore di id Software. Willits ha spiegato che il gioco richiede molte risorse dalla CPU, questo perché sarà praticamente esente da caricamenti per avere un mondo aperto e libero, senza interruzioni di sorta.

“Stiamo guardando al comparto tecnico in questo preciso momento, e stiamo valutando la possibilità. Riflettiamo su tutto, ma il mondo [di gioco] è così aperto, tutto accessibile ed esente da caricamenti. Stiamo valutando, ma non sappiamo.”

Anche se il titolo non dovesse approdare su Nintendo Switch, i possessori della console non dovrebbero restarne troppo delusi. Dopotutto Bethesda è una delle migliori partner di Nintendo, ed è possibile giocare a titoli come i due DOOM e Wolfenstein II: The New Colossus sull’ibrida. La strada è tortuosa, ma id Software sta riflettendo su questa enorme impresa.

Rage 2 sarà disponibile da giugno 2019 per PlayStation 4, Xbox One e PC. 

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi