Dr Commodore
LIVE

MIchael Bay in Italia: una location nostrana per il nuovo thriller con Ryan Reynolds!

Michael Bay a Firenze per “Six Underground” suo nuovo thriller prodotto da Netflix e con protagonista la star di Deadpool.

Nei prossimi giorni il regista americano, sarà impegnato a Firenze per il suo nuovo film targato Netflix insieme a Ryan Reynolds(Deadpool, Life) e ad una troupe di circa 450 persone.

Le riprese avranno una durata di sei settimane all’interno della località toscana e saranno divise in due fasi: la prima fase si svolgerà tra i giorni 22 al 31 agosto mentre la seconda tra il 10 ed il 21 settembre, più una scena aggiuntiva che verrà girata il 3 settembre. Gli esterni saranno girati nel centro storico del capoluogo toscano, mentre gli interni nei musei e gallerie d’arte più importanti come gli Uffizi.

La scelta di sfruttare l’estate per questo lavoro è sensata in quanto, essendo scene d’azione, con sparatorie ed inseguimenti, avrebbero potuto creare problemi logistici con i cittadini ed i turisti.

Six Underground a quanto pare sarà il secondo progetto più costoso per Netflix dopo The Irishman che sarà diretto da Scorsese. Il budget, infatti, sarà di circa 125 milioni di dollari.

Secondo alcune indiscrezioni sulla trama, dietro la storia ci sono Rhett Reese e Paul Wernick, il duo artefice degli script dei due film sul mercenario chiacchierone.

 

Ryan Reynolds

 

“La produzione ha comunque garantito che si adopererà affinché tutte le zone coinvolte vengano gestite nel migliore dei modi – ha spiegato l’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti – e nei tratti interessati dalle riprese avviserà tempestivamente i residenti e gli esercizi commerciali coinvolti in modo da garantire una civile convivenza insieme alla più proficua collaborazione possibile. Come amministrazione – continua – abbiamo cercato di ridurre i disagi per esempio individuando aree di sosta alternative nelle ore notturne per residenti delle strade o piazze dove saranno istituiti divieti di sosta per l’allestimento dei set, anche utilizzando zone pedonali. Oppure in caso di deviazioni del trasporto pubblico su gomma, con l’istituzione di navette a spese della produzione che usando mezzi più piccoli possono transitare anche nelle vie meno ampie del centro”.

Oltre a Reynolds, nel cast, spiccano i nomi di Dave Franco, Adria Arona e Ben Hardy.

Fiduciosi per questo nuovo film? Lo vedrete? Ditecelo nei commenti!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Gianluca Starita

Gianluca Starita

Nato nel '99, appassionato di cinema, serie tv e fumetti. That's all folks!

Condividi