Dr Commodore
LIVE

Monster Hunter World, su PC un bug potrebbe distruggere il salvataggio

Giocatori PC di Monster Hunter World, attenti

Un utente ha segnalato su Reddit un orribile bug che porterebbe alla cancellazione dei salvataggi di Monster Hunter World per PC. Esso si potrebbe presentare dopo aver ucciso la bestia Xeno’Jiiva, facendo andare in crash il gioco riportando i giocatori al Desktop. Nel caso in cui il bug dovesse presentarsi non si potrà più giocare con il salvataggio, facendo così perdere così centinaia di ore di gioco, ma sarà comunque possibile ricominciare un’altra avventura. Tuttavia, non tutti i giocatori hanno riscontrato il bug in questione. L’utente consiglia comunque di fare un backup del salvataggio prima di affrontare la bestia, così da non rischiare di perdere i propri dati di gioco. Per il backup basta fare una copia del salvataggio situato nella seguente directory:

C:\Program Files (x86)\Steam\userdata[STEAM ID]\582010\remote

Un altro utente ha inoltre pubblicato un album che mostra il processo passo per passo, facilmente raggiungibile tramite questo indirizzo.

Monster Hunter World

Non ci resta che attendere un fix da parte di Capcom. Monster Hunter World è disponibile per PlayStation 4, Xbox One e, dal 9 agosto, anche su PC. Avete riscontrato il bug? Fatecelo sapere! Non perdetevi inoltre la nostra recensione del gioco.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi