Dr Commodore
LIVE

AIC pianifica una campagna crowdfunding per il sequel di El Hazard

Lo studio di animazione AIC ha aperto una pagina d’anteprima su Campfire per lanciare una campagna di crowdfunding per un pilot di 5 minuti del franchise El Hazard – The Magnificent World. Se riusciranno a raccogliere i fondi, il pilot sarà per un nuovo anime intitolato El Hazard: The Dual World.

“AIC Plans Crowdfunding for El Hazard Sequel Project” via ANN. ““Anime production company AIC is showing a preview page for a new Campfire crowdfunding campaign to raise funds for a five-minute pilot film for the El Hazard - The Magnificent World...

La campagna non è stata ancora lanciata, e avrà l’obiettivo di raccogliere 5 milioni di yen e vuole dimostrare la fattibilità di finanziare un anime attraverso questi mezzi (la pagina su Campfire riporta che ci vogliono almenoo200 milioni di yen per la produzione di una serie anime televisiva). Il progetto ha già un comitato per finanziare parzialmente l’anime quando la campagna avrà successo. L’anime sarà diretto da Yuusuke Maruyama.

La storia sarà incentrata su due nuovi personaggi chiamati Naoto e Farasha Jinnai. La vita quotidiana di Naoto viene capovolta quando incontra un misterioso gatto. Nel mentre, Ifurita nota che l’Occhio di Dio sta collassando. Entrambi i segnali cambiano nei loro mondi. Farasha, la figlia di Katsuhiko e Diva, insegue il sogno di suo padre di essere la presidentessa del consiglio studentesco.

I personaggi sono:

– Naoto, uno studente delle superiori che è il migliore del suo anno per i voti ed è il più popolare. Ha un lato stupido. La storia inizia quando la sua vita quotidiana viene capovolta con l’apparizione di un misterioso gatto;

01 t2.png
– Farasha Jinnai, una studentessa delle superiori e la figlia di Katsuhiko Jinnai e Diva. Lei ha un pò la testa tra le nuvole ed è molto appassionata. Punta a diventare la nuova presidentessa del consiglio studentesco. Lei è amica d’infanzia di  di Mauj e Sefi;

02 t.png
Mauj, soprannominata “Mau“. È una cara amica di Farasha e la figlia di Fujisawa e Miz. Lei è la nuova sacerdotessa dell’acqua;

03 t2.png
Asefa, soprannominata “Sefi“, una cara amica di Farasha e nuova sacerdotessa del vento;

04 t2.png
Katsuhiko Jinnai, il signore di Burgrom e padre di Farasha;

06 t2.png
Tama, il guradiano di Farasha e una figura chiave di Burgrom.

05 t2.png
Il franchise di El Hazard è iniziato nel 1995 con la serie OAV in sette episodi El Hazard – The Magnificent World, alla quale è seguita la serie El Hazard: The Wanderers, che è una versione alternativa della storia di The Magnificent World. La serie OAV originale ha ricevuto due sequel: la serie OAV del 1997 intitolata El Hazard 2 – The Magnificent World, e la serie El Hazard: The Alternative World.

El Hazard: The Dual World fa parte dei progetti per il 35° anniversario dello studio AIC insieme al remake di Megazone 23 (intitolato provvisoriamente Megazone 23 sin), il sequel dei franchise Tenchi Muyo! e Pretty Sammy (intitolato provvisoriamente Sasami 14) e il progetto Megazone 23 IX (di cui abbiamo parlato la scorsa settimana).

Fonti: http://moetron.net/post/176913747160/aic-plans-crowdfunding-for-el-hazard-sequel , https://www.animenewsnetwork.com/news/2018-08-12/aic-plans-crowdfunding-for-el-hazard-sequel-project/.13536 .

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi