Dr Commodore
LIVE

Novità per l’adattamento manga e il gioco di Kotetsujo no Kabaneri

Il numero di settembre della rivista Monthly Comic Garden di Mag Garden ha rivelto che l’adattamento manga della serie anime Kotetsujo no Kabaneri a cura di Shirou Yoshida finirà tra 3 capitoli. Se non ci saranno ritardi, il manga finirà a novembre. Yoshida ha lanciato il manga sulle pagine della rivista nel maggio 2016. La serie è composta finora da 3 volumi.

kabaneri
Il sito ufficiale del videogioco tratto dalla serie, Kotetsujo no Kabaneri -Ran- Hajimaru Michiato, ha rivelato una nuova visual e la data di uscita del gioco. Il gioco, sviluppato da DMM Games, uscirà per PC e smartphone quest’autunno.

kabaneri game
Il sito ha anche rilasciato un video simile al primo teaser trailer del gioco mostrato a maggio, ma a differenza di quello mostra al data d’uscita.

https://youtu.be/uuF46TqOpTM

Il gioco è ambientato dopo la fine dell’anime e avrà sia personaggi familiari come Mumei e Ikoma, sia nuovi personaggi, il cui design è stato curato presso lo studio WIT (lo studio che ha prodotto l’anime). La storia del gioco è scritta da Junpei Kasaoka, la persona che si è occupata del setting generale dell’anime e che ha scritto il romanzo Kotetsujo no Kabaneri: Akatsuki. La DMM Games ha annunciato il gioco al Tokyo Game Show 2016, e la data d’uscita era inizialmente prevista per l’inverno 2017. noitaminA ha rilasciato alle proiezioni dei due film riassuntivi dell’anime due drama CD collegati alla storia del gioco.

Fonti: https://www.animenewsnetwork.com/news/2018-08-12/shiro-yoshida-kabaneri-of-the-iron-fortress-manga-ends-in-3-chapters/.135118https://www.animenewsnetwork.com/news/2018-08-11/kabaneri-of-the-iron-fortress-browser-smartphone-game-new-visual-reveals-fall-release/.135376 .

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi