Dr Commodore
LIVE

Un modo originale per affrontare la vita come i Videogiochi

Un videogiocatore trova un modo originale per motivarsi

Spesso, in molti giochi online si ottengono ricompense giornaliere tramite login. Un videogiocatore giapponese ha deciso di adottare un metodo analogo nella vita vera, dandosi così dei “bonus” ogni giorno ispirandosi ai Videogiochi. Non è raro trovare persone ingabbiate in routine occlusive, e Kyo-Kun – questo il nome del ragazzo – ha trovato il suo personale metodo per abbattere questa cupa barriera.

https://twitter.com/1122g_/status/1025646464645525506

Il ragazzo ha comprato un calendario con delle taschine, inserendo al loro interno dei bonus giornalieri: 500 yen (quasi 4 euro) i giorni feriali e 1000 Yen (poco meno di 8 euro) ogni lunedì. Così, ha fatto in modo di ricevere una piccola ricompensa ogni giorno appena fuori dal letto, come incentivo a vivere le giornate. Insomma, una estrapolazione delle tecniche di ingaggio tipiche dei giochi multiplayer, applicata alla quotidianità. L’iniziativa sul web è piaciuta così tanto, come metodo da applicare per affrontare al meglio le difficoltà di ogni giorno, che qualcuno vuole crearne delle varianti. Si potrebbe applicare, ad esempio, alla dieta, oppure si potrebbe aggiungere un bonus per il venerdì, dopo una lunga settimana lavorativa.

Ovviamente questo è solo una piccola motivazione giornaliera, nel caso di depressione si ha bisogno di un aiuto più significativo e di un consulto da parte di un professionista. In ogni caso queste piccole iniziative personali possono migliorare le proprie condizioni. Vi piace come idea? Fatecelo sapere.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi