Dr Commodore
LIVE

Rage 2 è stato sviluppato principalmente da Avalanche Studios

Il game director di Avalanche Studios parla dello sviluppo di Rage 2

Dopo la presentazione del gameplay esteso al QuakeCon 2018, IGN ha parlato del titolo con Avalanche Studios. Magnus Nedfors ha rivelato che id Software ha collaborato a stretto contatto con loro a livello creativo fin dal primo giorno. Il game director ha inoltre detto che: “Il codice è stato scritto da noi, anche i concept artistici e tutte le altre cose. Questa parte di sviluppo è avvenuta a Stoccolma da Avalanche Studios“. Naturalmente l’influenza di id si percepisce nonostante il lavoro sia stato principalmente di Avalanche, e Nedfors lo ribadisce.

“È stata una stretta collaborazione con id Software, abbiamo imparato da loro le sparatorie e altro. Infatti l’influenza è chiara, e le armi di Rage 2 sono molto simili a Doom. Ci hanno insegnato tanto dello stile di combattimento id e il director voleva assicurarsi che la componente di shooting fosse riconducibile a un loro gioco.”

Infine Nedfors ha detto che Bethesda e Avalanche erano in contatto da diversi anni alla ricerca di un progetto per collaborare. Bethesda ha poi chiesto se lo studio fosse interessato a creare un sequel di Rage, dando così vita al titolo. Ha inoltre ribadito come lavorare con Bethesda sia stata una bella esperienza, soprattutto per la libertà creativa lasciata allo studio e alla guida del publisher.

Rage 2 sarà disponibile da giugno 2019 per PlayStation 4, Xbox One e PC. Acquisterete il titolo? Fatecelo sapere!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Fonte: IGN

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi