Dr Commodore
LIVE

Samsung presenta Galaxy Watch

Non solo Galaxy Note 9: durante la presentazione Samsung ci ha mostrato anche Galaxy Watch, il nuovo smartwatch pensato per gli sportivi – ma non solo. Il dispositivo sarà suddiviso in quattro temi principali:

  • salute – battito cardiaco, guida alla respirazione e molto altro;
  • fitness39 esercizi, 6 dei quali vengono rilevati automaticamente;
  • rest – nuovo sistema di tracciamento del sonno;
  • daily life – meteo, calendario e così via.

Galaxy Watch

Scheda tecnica

Sarà sul mercato dal 7 settembre in due versioni:

  • Silver, con display da 1.3” (33mm), misure di 46 x 49 x 13, batteria da 472mAh (autonomia fino a 7 giorni);
  • Midnight Black e Rose Gold, con display da 1.2” (30mm), 41.9 x 45.7 x 12.7, batteria da 270mAh (autonomia fino a 5 giorni).

Entrambe le versioni montano display Circular Super AMOLED, 768 MB RAM e 4GB di memoria interna. Non mancano l’impermeabilità, per monitorare anche il nuoto, e l’NFC, per eseguire pagamenti con Samsung Pay. Chiudono la scheda tecnica i molteplici sensori: accelerometro, giroscopio, barometro, sensore battito cardiaco, sensore di luce ambientale.

Lo smartwatch per ora esiste solo in versione Bluetooth e dovremo attendere ancora per la versione LTE.

I cinturini saranno sostituibili e disponibili in diversi materiali e tonalità, incluse alcune varianti realizzate in collaborazione con Braloba.

Samsung Galaxy Watch è compatibile con Android 5 iOS 9.0. Il prezzo è di 329 euro per la versione Bluetooth da 46 mm e 309 euro per la versione Bluetooth da 42 mm.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Laura Stefan

Laura Stefan

Scrittrice di successo dall'83, responsabile sicurezza Google e sempre in movimento tra Bali e New York con il mio jet privato.

Condividi