Dr Commodore
LIVE

5 siti fantastici e dove trovarli: episodio 2

Cari Commodoriani, lettori, appassionati e non, vi do il benvenuto nel secondo episodio di 5 siti fantastici e dove trovarli. Per chi non sapesse di cosa parleremo gli basti sapere che tratteremo tutti quei siti sparsi nell’immensità del web che potranno rendervi la vita più facile. Il primo episodio qual ora vogliate recuperarlo lo trovate qui. Ma bando alle ciance e ciancio alle bande incominciamo!

 

Tunefind

Quante volte vi è capitato di vedere un film o una serie tv e di infatuarvi per una canzone inserita in una specifica scena? Come dite? Spesso? Shazam e SoundHound non sono riusciti ad aiutarvi? Ebbene ecco che vi viene incontro Tunefind! Vi basterà semplicemente cercare il film/serie tv nel apposito motore di ricerca presente nel sito et voilà, il gioco è fatto! Il sito vi darà una scaletta di tutti i brani in ordine – quasi sempre – cronologico. Tuttavia, se non dovesse bastare potrete leggere la descrizione affianco al brano, in modo tale da capire in quale scena si collochi il brano.

Link a Tunefind.com

Adobe Color

Siete degli artisti? Vi piace utilizzare i colori ma le palette predefinite dei vostri programmi sono troppo “statiche” e non vi permettono di spaziare? Avete bisogno di una precisa sfumatura di un colore o il suo complementare? Allora Adobe Color è quello che fa per voi. Vi permetterà con una comoda ghiera manovrabile di scegliere il colore che fa per voi e esso vi darà in automatico tutta una serie di opzioni: sfumatura, triade, monocromatico, complementari e composti. Ovviamente vi darà anche i codici CMYK, RGB e Hex rispettivamente per ogni colore che vedrete e avrete selezionato.

adobe color

Link a Adobe Color

The useless web

Vi state annoiando? Non riuscite più a seguire la lezione in università? Volete farvi semplicemente due risate? Ottimo, allora the useless web è perfetto in queste circostanze. Vi basterà semplicemente premere sul pulsante in mezzo allo schermo per essere catapultati su un nuovo sito totalmente inutile. Se avrete fortuna potrete prendere a pesci in faccia un uomo oppure essere insultati per aver inserito una password troppo banale.

Link a the useless web

Yandex

Nel primo episodio avevamo parlato di TinEye, motore di ricerca che trova immagini uguali o simili sul web tramite URL o file. Molto comodo qual ora cerchiate immagini in alta definizione da pubblicare sui vari social. Tuttavia non è sempre infallibile. Per questo motivo Yandex può essere la vostra ancora di salvezza. Il 90% delle volte che non trovavo un riscontro su TinEye lo trovavo invece su Yandex.

yandex

Link a Yandex

Can you run it?

Per chi gioca spesso col pc probabilmente ne avrà già sentito parlare. Per coloro che invece non lo sanno, gli basti sapere che si tratta di un sito che mette a confronto le specifiche tecniche di un gioco e il vostro hardware. Una volta analizzati i vari dati, il sito vi dirà se un determianto gioco potrà girare sul vostro computer oppure no.  Ovviamente i risultati non vanno presi sempre alla lettera, il mio consiglio è quello di utilizzarli come parametri di riferimento!

can you run it

Link a Can you run it?

Bonus

Dinosaurpictures

No non parliamo di dinosauri ma di mappamondo. Infatti, il sito in questione può mostrarvi dove sarebbe stata casa vostra se foste nati nel paleolitico o nell’era glaciale! Carina come idea no? Inoltre potrete vedere lo spostamento delle placche epoca per epoca! Su, che aspettate? Andate a buttargli un occhio!

dinosaurpictures min

 

Carissimi, la seconda puntata di questa rubrica finisce qui ma rimanete sintonizzati per un nuovo episodio!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi