Dr Commodore
LIVE

Yama no Susume: la seiyuu Yoko Hikasa scala il monte Kirigamine

In Giappone l’11 agosto è conosciuto come il “giorno della montagna“. Quale miglior giorno allora per avventurarsi verso nuove altezze e assistere alle viste che ci offre? E’ quello che farà proprio la seiyuu di una delle protagoniste di Yama no Susume  Yoko Hikasa quel giorno in uno special televisivo per la rete BS11. La Hikasa infatti cercherà di scalare il monte Kirigamine, un vulcano di 1925 metri. Il monte in questione è apparso nell’episodio 14 della seconda stagione di Yama no Susume (la prossima riga potrebbe contenere spoiler), dove è stato scalato da Aoi, Hinata, dalla madre della prima e dal padre della seconda e per questo motivo è considerata un luogo di pellegrinaggio dai fan della serie. Questa sarà la prima esperienza della Hikasa come scalatrice. Ad accompagnarla ci sarà l’attore e amante delle scalate Takatoshi Kaneko (film di Animal Crossing). La Hikasa e Kaneko visiteranno le aree della montagna che sono apparse nell’anime.

yamanohi2018 im008
yamanohi2018 im007
Il governo giapponese ha aggiunto il “giorno della montagna” al calendario nel 2016 e le protagoniste di Yama no Susume Aoi, Hinata, Kaede, Kokona e Honoka sono state nominate quest’anno “ambasciatrici del giorno della montagna” e hanno aiutato a pubblicizzare l’evento insieme agli altri ambasciatori della festività. Per coincidenza, inoltre, l’11 agosto è il compleanno di Kokona.

La terza stagione di Yama no Susume è iniziata lo scorso 2 luglio. In Italia la serie viene trasmessa in simulcast su Crunchyroll con il titolo inglese “Encouragement of Climb“.

Secondo voi Kaede sarà contenta della prima esperienza della persona che le da la voce in montagna? Chissà.

Fonte: https://www.animenewsnetwork.com/interest/2018-08-08/encouragement-of-climb-voice-actress-yoko-hikasa-takes-on-mt-kirigamine/.135158 .

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi