Dr Commodore
LIVE

Il terzo diario di sviluppo di F1 2018 si focalizza sul realismo

La più autentica simulazione di Formula 1 mai vista

È stato finalmente pubblicato il nuovo diario di sviluppo di Codemasters riguardante F1 2018. Punti focali di questi diari sono certamente l’attenzione ai dettagli e la ricerca quasi maniacale del realismo. Il terzo e penultimo diario, rilasciato dagli sviluppatori nella giornata odierna, si concentra sulle migliorie effettuate alla fisica delle auto e sull’aggiunta di ulteriori dati reali che contribuiscono a creare un’esperienza di guida autentica. Eccolo qui:

Il video rivela che la simulazione e la gestione delle auto di F1 2018 quest’anno sono decisamente migliorate  grazie alla rinnovata fisica delle sospensioni e del telaio. Inoltre, l’aggiunta di dati di F1 reali garantisce un’accuratezza senza precedenti; realistiche sono anche temperatura dei pneumatici e la distribuzione manuale del sistema ERS. Grazie a questi miglioramenti il giocatore può sentire la sensazione pura delle gomme sulla superficie della pista, oltre ad un’aderenza più realistica e riconoscibile, sotto diversi tipi di condizioni atmosferiche.

Parlano gli sviluppatori

Il senior Car Handling Designer di Codemasters, David Greco, dice la sua sul titolo:

Quest’anno siamo molto vicini a ciò che io cerco in un simulatore, grazie alla sensazione che è possibile provare con l’auto, con il ‘Force Feedback’. In oltre 20 anni della mia carriera, tra sim racing e motorsport reale, mi sono sempre imbattuto in domande del tipo: “questo simulatore è migliore dell’altro, perché è molto difficile guidare?”. Con la mia esperienza reale di motorsport, posso dire che le vere auto da corsa sono fatte per avere un sacco di grip. Per me, in un simulatore non è importante quanto sia facile guidare o quanto sia facile farlo girare. Per me, un simulatore è dato dal numero di componenti fisici reali che simuliamo”.

Infine, Greco ha aggiunto che “questo non è un semplice videogioco”.

F1 2018

Ricordiamo che F1 2018 sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One, Xbox One X e PC in tutto il mondo Venerdì 24 Agosto 2018. Scenderete in pista anche voi?

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Corrado Papucci

Corrado Papucci

Fruitore del mondo videoludico sin dalla nascita, il mio viaggio inizia partendo dalla versione freeware di Wolfenstein 3D e di Lemmings, passando per le mitiche PS2 e PS3 e le loro svariate perle , e termina ritornando ai cari e vecchi dispositivi dotati di mouse e tastiera. Un gran bel viaggio che spero possa continuare anche verso nuove direzioni e piattaforme. Possibilmente anche economicamente raggiungibili.

Condividi