Dr Commodore
LIVE

Google Assistant diventa sempre più smart

Da quando è stato presentato, il “nuovo” assistente virtuale di Google ha fatto passi da gigante, soprattutto nella gestione dei dispositivi smart presenti nelle case di molte persone. L’azienda americana sa che la diffusione di questi ultimi aumenterà nei prossimi anni, favorita anche dall’arrivo delle reti 5G. Ed è proprio per questo motivo che Big G sta rilasciando dei comandi più mirati per il suo Assistant per controllare meglio questa tipologia di device.

In questo caso troviamo un miglioramento nel controllo di termostati e luci. Dopo aver avviato il comando vocale, infatti, Google Assistant vi mostrerà un’interfaccia interattiva con cui potrete modificare manualmente la variabile che vorrete cambiare. Insomma, un’implementazione davvero comoda se pensate che altrimenti dovremmo dare il fatidico comando per ogni cambiamento.

assistant home control visual rollout 1

Attualmente questa funzione sembra essere disponibile solo per pochi utenti, molto probabilmente perché è in fase di testing. Naturalmente vi terremo aggiornati qualora ci saranno novità in merito a questa nuova implementazione.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi