Dr Commodore
LIVE

EA: “Tra 10 anni le console saranno in tutti i dispositivi che avete”

Il vicepresidente esecutivo di EA parla del futuro delle console

Ormai i grandi produttori e i publisher si domandano sul futuro del gaming. Molti dicono che le console saranno presto rimpiazzate a favore del Cloud Gaming, ora in fase di sperimentazione e sviluppo da molti colossi del settore. A tal proposito, Matt Bilbey di EA ha rilasciato alcune dichiarazioni a Gameindustry. Vi proponiamo un piccolo estratto della lunga intervista.

“I produttori di console sono molto intelligenti. Penso che in futuro potrebbero trovare un modo per far giocare un nuovo ruolo alle console nelle vite delle persone. Magari le console esisteranno nelle Smart TV. Oppure la prossima PlayStation potrebbe essere nel vostro smartphone, per poi portare la stessa esperienza su tutti gli altri schermi a cui avete accesso. La console che avete oggi, così come la TV… Tra 5 anni le persone le avranno ancora, ma immagino per sentimento. Ma tra 10 anni saranno in tutti gli altri dispositivi che avete.”

Sembra quindi che anche EA stia puntando fortemente al Cloud Gaming. Un’esperienza di gioco che potrebbe aiutare i giocatori di tutto il mondo a condividere la propria esperienza su diversi dispositivi, in diversi momenti e in diversi luoghi con semplicità. Cosa pensate delle parole di Bilbey? Fateci sapere il vostro pensiero sul futuro del gaming!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi