Dr Commodore
LIVE

Apple: leak su iPhone, iPad borderless e AirPods

Leak sui nuovi iPhone

Alcune importanti indiscrezioni arrivano da Benjamin Geskin, leaker “seriale” di informazioni riservate Apple. Lo studente lettone ha avuto tra le sue mani i mockup dei due nuovi modelli iPhone: iPhone X Plus, che è semplicemente la versione da 6.5 pollici di iPhone X, e un nuovo iPhone da 6.1 pollici.

Quest’ultimo sarebbe un iPhone con dei sostanziali tagli sulla scheda tecnica. Potrebbe infatti non essere in vetro ma in alluminio – escludendo a priori la ricarica wireless -, privo di 3D Touch e con fotocamera posteriore singola. Questi aggiustamenti, tuttavia, indicherebbero un calo del prezzo di vendita, che alcuni analisti prevedono essere di 699 dollari.

Ad ogni modo, non è chiaro come Geskin sia entrato in possesso dei prototipi – e non è detto siano affidabili – ma in passato si è più volte rivelato nel giusto. Inoltre, altre fonti parlano di ben tre iPhone in uscita quest’anno ed è possibile che un dispositivo di test sia arrivato a Geskin.

Con poche certezze e nessuna data ufficiale, dovremo aspettare settembre, dato che sarà passato un anno dall’uscita di iPhone 8 ed è il mese in cui Apple solitamente rilascia i nuovi dispositivi.

apple

Nuovo iPad borderless

Più volte in passato sono state trovate informazioni e indiscrezioni nelle beta degli aggiornamenti. Questa volta, il software di iOS 12 ci conferma l’arrivo di un iPad più piccolo ma senza cornici, quindi con un display più grande e privo di notch. Assente anche il jack audio da 3.5 mm, in linea con l’intera gamma di dispositivi prodotti da Apple, che continua a spingere sul passaggio alle cuffie bluetooth.

apple

Render concept del nuovo iPad borderless, secondo Benjamin Geskin.

Airpods

Sembra vedremo anche l’arrivo di nuove AirPods: nella release di iOS 12 un’immagine mostra il case che supporta la ricarica wireless – funzionalità assente per gli accessori precedenti. Non sappiamo però se il prodotto arriverà a breve o meno, né se sarà venduto con gli auricolari oppure a parte.

apple

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Laura Stefan

Laura Stefan

Scrittrice di successo dall'83, responsabile sicurezza Google e sempre in movimento tra Bali e New York con il mio jet privato.

Condividi