Dr Commodore
LIVE

Huawei Video, nuovo servizio di streaming in arrivo

Arriverà quest’autunno Huawei Video, il nuovo servizio di streaming video-on-demand del pilastro tecnologico cinese. Racchiuderà film, serie TV, brevi video, sport e documentari al prezzo mensile di 4,99 € – con il primo mese di prova gratuito. Si parla anche di una potenziale partnership con Mediaset, anche se non vi sono conferme ufficiali.

Il servizio per ora è in beta test e dovrebbe arrivare a tutti gli effetti questo autunno. Dalla pagina ufficiale di Huawei è possibile scaricare l’applicazione che per ora è disponibile solo per smartphone e tablet Huawei o Honor, anche se in futuro l’elenco dei device compatibili sarà ampliato.

Inoltre, i requisiti minimi indicati sono la presenza dell’interfaccia utente EMUI 5.0 o superiore e la registrazione di un Huawei ID italiano o spagnolo.

huawei video

Anticipiamo alcune delle caratteristiche dell’applicazione allo stato attuale:

  • l’app nel complesso è molto fluida;
  • la risoluzione massima dei contenuti sembra essere il Full-HD, con alcuni contenuti che si fermano all’HD;
  • il servizio cambia automaticamente la qualità in base alla velocità di connessione – ma possiamo anche selezionarla manualmente;
  • la funzionalità di download è presente ma non ancora attiva;
  • non ci sono né ci saranno in futuro pubblicità o spot;
  • come previsto, la traduzione lascia a desiderare, dato che alcuni contenuti sono in italiano e altri in inglese.

Il servizio per ora promette bene, ma non sarà facile per Huawei affiancarsi a colossi del mercato come Netflix e Amazon.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Laura Stefan

Laura Stefan

Scrittrice di successo dall'83, responsabile sicurezza Google e sempre in movimento tra Bali e New York con il mio jet privato.

Condividi