Dr Commodore
LIVE

AIC lancia una seconda campagna crowdfunding per l’anime Megazone 23 XI

La compagnia di produzione di anime AIC ha lanciato una nuova campagna crowdfunding su Campfire come supplemento alla precedente campagna per il video promozionale dell’anime Megazone 23 XI. Lo staff ha rivelato la schedule della produzione del video è stata ritardata, e che stanno cercando di ottenere un aggiuntivo milione di yen per compensare il ritardo. Lo staff ha spiegato che il ritardo è dovuto al fatto che ci sono troppe cose che vogliono includere nel prodotto finale e che non riescono a far stare tutto in qualcosa che ha la durata di un video promozionale. Per questo motivo stanno considerando l’idea di realizzare un secondo video della durata di 5 minuti.

La prima campagna di crowdfunding ha raggiunto il suo obiettivo di 10 milioni di yen alla fine del maggio 2017. Lo staff del progetto spera di poter dare il via libera alla produzione di una serie anime televisiva e che il video promozionale finanziato tramite crowdfunding possa aiutare nella preparazione per quella produzione.

characters
Masahiko Komino è il regista, lo storyboarder, il direttore delle animazioni e il character designer principale del progetto. Akio Watanabe (Monogatari) ha realizzato il design della protagonista Sakura.

La storia del nuovo progetto è ambientata nella Megazone 11, una differente flotta di navi colonie dall’originale serie OAV del 1985. Le navi principali della flotta hanno un design basato sull’aspetto di alcune città della Terra come Tokyo, e c’è anche una nave satellite il cui design ricorda una piccola città giapponese di provincia intorno all’anno 2020. La protagonista Sakura è un’ordinaria studentessa al secondo anno delle scuole medie che vive su quella nave satellite. Lei conduce una vita segreta come parte di un duo di cantanti con Eve, una ragazza con la quale ha fatto amicizia online. Un giorno, mentre sta visitando Akihabara sulla nave Tokyo per incontrare Eve, Sakura si ritrova coinvolta in un attacco terroristico alla stazione ferroviaria. Mentre Eve la porta da remoto al sicuro, la ragazza si imbatte nel Garland XI, una moto che si può trasformare in un mecha che Eve le dice di usare.

mech
La campagna ha guadagnato finora 50000 yen e terminerà il 29 settembre. Il progetto ha degli sponsor, ma il loro supporto è contingente al successo della campagna.

Fonte: https://www.animenewsnetwork.com/news/2018-08-06/aic-launches-2nd-megazone-23-xi-anime-crowdfunding-campaign/.13514 .

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi