Dr Commodore
LIVE

F1 2018, 4K e 60 FPS su PlayStation 4 PRO ed Xbox One X

F1 a 60 FPS!

Codemasters si è sempre distinta per titoli simulativi estremamente curati e, a quanto pare, anche F1 2018 non sarà da meno. Il titolo dedicato alla Formula 1, quest’anno migliorerà ancor di più grazie alla potenza di PlayStation 4 PRO ed Xbox One X.

Il Game Director che si sta occupando del gioco, Lee Mather,  conferma il grande salto qualitativo di cui F1 2018 sarà protagonista.
Mather ha infatti confermato il frame rate del titolo sarà uguale su tutte le piattaforme, e sarà pari a 60 frame fissi; la risoluzione invece cambierà a seconda della console.

Come successo con F1 2017, ci saranno dei cambiamenti alla risoluzione o alla qualità grafica a seconda della console, ma potete essere sicuri che tutte le piattaforme godranno di un grosso miglioramento al comparto grafico. Parlando più nello specifico di dati tecnici posso dire che le versioni lisce, PS4 e Xbox One, gireranno a 1080, mentre le versioni potenziati si spingeranno fino al 4K.”

Screen Shot 2018 06 14 at 9.14.20 PM

Insomma, dei gran bei  traguardi per la software house inglese e per il suo titolo.

Ricordiamo che F1 2018 uscirà su PS4, Xbox One e PC il 28 agosto e non vediamo l’ora, come voi, di metterci le mani sopra.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

 

Articoli correlati

Corrado Papucci

Corrado Papucci

Fruitore del mondo videoludico sin dalla nascita, il mio viaggio inizia partendo dalla versione freeware di Wolfenstein 3D e di Lemmings, passando per le mitiche PS2 e PS3 e le loro svariate perle , e termina ritornando ai cari e vecchi dispositivi dotati di mouse e tastiera. Un gran bel viaggio che spero possa continuare anche verso nuove direzioni e piattaforme. Possibilmente anche economicamente raggiungibili.

Condividi