Dr Commodore
LIVE

Il manga Eiga Daisuki Pompo-san avrà un sequel

Il mangaka Shogo Sugitani ha annunciato che il suo manga Eiga Daisuki Pompo-san avrà un volume sequel intitolato Eiga Daisuki Pompo-san 2. Il volume verrà pubblicato da Kadokawa il 27 settembre. Sugitani ha disegnato una preview per il manga, nella quale la protagonista Pompo annuncia la data d’uscita del nuovo volume.

preview
Il manga è incentrato su Pompo, una talentuosa produttrice cinematografica che ha l’aspetto di una ragazzina. La sua specialità sono i B-Movie, pellicole che lei produce presso gli studi di Nyallywood, la capitale del cinema. Un giorno il suo assistente Gene scopre un copione scritto da lei e ne rimane colpito. Preso dalla passione, il ragazzo implora Pompo di realizzare il nuovo film. La ragazza accetta, ma gli impone una condizione: sarà lui a dover dirigere la pellicola. Gene si imbarca così nel suo primo lavoro da regista. Nel frattempo, Natalie, una ragazza arrivata in città con il sogno di diventare un’attrice, viene scoperta da Pompo…

Sugitani (conosciuto anche con lo pseudonimo Ningen Plamo) ha iniziato a postare il manga sul sito pixiv nel 2017. Un passa parola molto positivo sui social network e non solo ha portato il manga ad avere sulle 500000 visualizzazioni. Kadokawa ha pubblicato il volume unico del manga nell’agosto 2017. Tramite il volume è stato annunciato un adattamento anime del manga, che è in produzione. Quest’anno il manga è stato nominato all’11esima edizione dei premi Manga Taisho.

Oltre al sequel Sugitani ha lanciato un manga spin-off intitolato Eiga Daisuki Fran-chan NYALLYWOOD STUDIOS SERIES sul sito pixiv Comic il 27 luglio. Lo spin-off è incentrato su un’aspirante attrice di nome Francesca, che guadagna da vivere servendo ai tavoli del diner Eggnog. All’inizio della storia la ragazza incontra Pompo.

Fonte: https://www.animenewsnetwork.com/news/2018-08-06/pompo-the-cinephile-manga-gets-sequel-volume-in-september/.135128 .

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi