Dr Commodore
LIVE

Atlas: nuovo titolo piratesco dai creatori di ARK?

Quando Sea of Thieves incontra ARK: Survival Evolved

Se siete fan dei titoli survival sandbox, molto probabilmente conoscerete ARK: Survival Evolved, sviluppato da Studio Wildcard. Il gioco, reso inizialmente disponibile in Early Access su Steam, è poi uscito nella sua versione definitiva, dopo aver già conquistato migliaia e migliaia di videogiocatori.

Tuttavia, sembrerebbe che Studio Wildcard non voglia fermarsi qui, e che abbia già in cantiere progetti per il futuro. O perlomeno così suggerisce un video, pubblicato su Youtube e poi subito cancellato, che diversi utenti si sono occupati di ricaricare sulla piattaforma. Questo video, della durata di circa tre minuti, mostrerebbe presumibilmente il prossimo titolo dello sviluppatore. Atlas, questo sarebbe il nome del gioco in questione, sembrerebbe essere un videogioco a tema piratesco, che strizza l’occhio al noto Sea of Thieves di Rare, portando però con sé molte delle caratteristiche tipiche di ARK.

Atlas

Atlas, da ciò che possiamo infatti vedere nel video, si baserà sul medesimo motore grafico di ARK, riconoscibile per l’ottima resa degli elementi naturali e degli effetti ambientali. Si tratterà probabilmente di un sandbox, forse anche survival, completo di sistemi di crafting e di raccolta di risorse. Le novità sono però sin da subito evidenti: Atlas, qualora fosse realtà, ci calerebbe in un ricco mondo piratesco, dove saremo liberi di esplorare mari, porti e misteriose isole, alla ricerca di tesori o di misteri da svelare. C’è anche la possibilità che agli utenti venga dato il potere di costruire fortezze e rifugi sulla terraferma!

All’arrembaggio!

Presenti saranno ovviamente le battaglie navali, che si svolgeranno tra navi di tutte le forme e dimensioni (e che probabilmente saranno altamente personalizzabili). Esse potranno essere comandate da ciurme di giocatori, oppure dal computer. Nel video si possono infatti vedere scontri anche con navi e orde di non morti. Le condizioni meteorologiche potranno rendere interessante ogni battaglia, in quanto i giocatori potranno imbattersi in gigantesche tempeste. E qualora le naumachie non dovessero soddisfarvi, niente paura! I giocatori potranno utilizzare armi da fuoco di ogni genere, oppure procedere all’arma bianca, specialmente nel corso di un arrembaggio. Pare persino che, come in ARK, si potranno domare e cavalcare creature, come ad esempio cavalli od orsi.

Nulla di tutto ciò che possiamo desumere su Atlas è ufficiale, nonostante il video sia estremamente credibile. Non ci resta perciò che attendere ulteriori novità direttamente dagli sviluppatori. E voi, che ne pensate? Siete amanti del genere e siete intrigati da questo titolo? Fatecelo sapere con un commento!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi