Dr Commodore
LIVE

Dylan Dog: la Bonelli annuncia la serie tv sull’indagatore dell’incubo

La Sergio Bonelli Editore annuncia la serie tv live action su Dylan Dog ed è alla ricerca di partner per la produzione.

Giuda ballerino, questa non se l’aspettava nessuno! La Sergio Bonelli Editore ha annunciato ufficialmente la produzione di una serie tv su Dylan Dog, personaggio di culto del fumetto italiano.

La serie a fumetti dell’indagatore dell’incubo è una delle più famose e longeve del panorama italiano, e riscuote dal 1986 un successo continuo. Ora, è il momento di rendergli giustizia dopo il totale flop di Dylan Dog – Il film.

Dylan Dog

I dettagli sulla serie

La Bonelli vuole dare vita a una serie tv live action in lingua inglese. La durata sarà di 10 episodi.
La casa editrice sta ancora cercando dei partner per la produzione, sia nel nostro Bel Paese che sul panorama internazionale, comprese le più celebri piattaforme di streaming.

Davide Bonelli, presidente della casa editrice, ha rilasciato delle interessanti informazioni a Variety:

“Una delle priorità del nostro studio è sviluppare nuovi modi con cui le persone possano venire a contatto con i nostri personaggi più famosi e iconici, attraverso nuovi spettacoli e con i mezzi che più preferiscono. Stiamo investendo e creando show originali di alta qualità, tra cui la nuova serie basata su Dylan Dog.”

Il progetto sarà portato avanti dalla Bonelli Entertainment, una divisione creata per supervisionare in maniera diretta la produzione.
Dylan Dog non sarà l’unico ad apparire sul piccolo schermo: Dragonero, oltre a essere già una serie animata RAI, avrà un adattamento live action. In arrivo per Lucky Red è la serie tratta da Il confine, graphic novel.

La Bonelli, in linea con la tendenza “cross-over”, ha accennato alla possibilità di creare un universo condiviso in cui i personaggi dei si muoveranno e, molto probabilmente, interagiranno.

Che ne pensate, lettori? La Bonelli farà un buon lavoro con la serie tv su Dylan Dog? Temete un nuovo flop, dopo la sfortunata trasposizione cinematografica?

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi