fbpx
News Film/Serie Tv

Doctor Sleep: ecco i primi nomi del cast per il sequel di Shining

Doctor Sleep

Il cast di Doctor Sleep, film sequel di Shining, è stato in parte annunciato. Vediamo gli attori scelti per la pellicola.

La Warner Bros ha annunciato i nomi di alcuni dei personaggi principali per “Doctor Sleep”, il sequel di Shining, diretto da Mike Flanagan, che uscirà nelle sale cinematografiche nel 2020. La pellicola tratterà degli eventi di Danny Torrance, ormai adulto,  costretto ad affrontare nuovamente i demoni del suo passato e, contemporaneamente, un male oscuro che si nutre dei bambini con il dono della luccicanza.

Il cast per ora è composto da Ewan McGregor (Trainspotting, Trilogia prequel di Star Wars), che interpreterà Danny,  Alex Essoe sarà Wendy Torrance e Carl Lumby, apparso in Supergirl, interpreterà Dick Halloran, il cuoco dell’Overlook che aiuterà il giovane Danny a controllare la luccicanza.
Altri interpreti sono Rebecca Ferguson, nel ruolo della villain Rosie The Hat e Zahn McClarnon, attore conosciuto per il ruolo di Akecheta in Westworld, sarà Crow Daddy, il braccio destro di Rosie.

Doctor Sleep

La trama del film

Ecco qui di seguito la sinossi ufficiale di Doctor Sleep:

Perseguitato dalle visioni provocate dallo shining, la luccicanza, il dono maledetto con il quale è nato, e dai fantasmi dei vecchi ospiti dell’Overlook Hotel dove ha trascorso un terribile inverno da bambino, Dan ha continuato a vagabondare per decenni.
Una disperata vita on the road per liberarsi da un’eredità paterna fatta di alcolismo, violenza e depressione. Oggi, finalmente, è riuscito a mettere radici in una piccola città del New Hampshire, dove ha trovato un gruppo di amici in grado di aiutarlo e un lavoro nell’ospizio in cui quel che resta della sua luccicanza regala agli anziani pazienti l’indispensabile conforto finale.

Aiutato da un gatto capace di prevedere il futuro, Torrance diventa Doctor Sleep, il Dottor Sonno. Poi Dan incontra l’evanescente Abra Stone, il cui incredibile dono, la luccicanza più abbagliante di tutti i tempi, riporta in vita i demoni di Dan e lo spinge a ingaggiare una poderosa battaglia per salvare l’esistenza e l’anima della ragazzina.
Sulle superstrade d’America, infatti, i membri del Vero Nodo viaggiano in cerca di cibo. Hanno un aspetto inoffensivo: non più giovani, indossano abiti dimessi e sono perennemente in viaggio sui loro camper scassati. Ma come intuisce Dan Torrance, e come imparerà presto a sue spese la piccola Abra, si tratta in realtà di esseri quasi immortali che si nutrono proprio del calore dello shining.”

ATTENZIONE: possibili spoiler su Shining più avanti!

A quanto pare il film sarà il sequel del libro di King e non del capolavoro di Kubrick, data la presenza di Dick. Nel lungometraggio del 1980, infatti, il personaggio muore.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Facebook Comments

Twitch!

Canale Offerte Telegram!